Senigallia, nuovi orari per l’area archeologica "La Fenice"
Torna l'apertura solo nel week end e durante alcune manifestazioni in città
A partire da martedì 1 settembre l’area archeologica e il museo “La Fenice” concluderanno il loro orario estivo (che prevede aperture serali quotidiane) e torneranno a svolgere la loro attività al pubblico solo nei fine settimana.
Va peraltro segnalato che nel mese di settembre, durante il quale la nostra città ospiterà numerosi convegni nazionali e manifestazioni di spicco, continueranno a essere organizzate numerose aperture “straordinarie”, delle quali si darà di volta in volta pronta comunicazione.
La prima di queste coincide ad esempio con l’imminente Seminario nazionale di educazione Interculturale, giunto alla terza edizione e organizzato dalle ONG italiane con il patrocinio ministeriale, oltre che di Comune e Provincia.
In vista di questo convegno nazionale, che si terrà nella nostra città da mercoledì 2 a venerdì 4 settembre prossimo, area archeologica e museo “La Fenice” saranno aperti al pubblico da mercoledì 2 a domenica 6 settembre, sempre nella fascia oraria dalle 17 alle 21 (solo domenica apertura anche il mattino, dalle ore 10,30 alle 12,30).
Ricordiamo che gli operatori culturali presenti durante l’orario di apertura continueranno a garantire la loro disponibilità per visite guidate gratuite, su richiesta del pubblico.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Beni Culturali del Comune di Senigallia, al numero telefonico 071.6629348 o utilizzando l’indirizzo mail
beni.culturali@comune.senigallia.an.it.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!