Basket 2000, torna a Senigallia Simone Simoncioni
Dopo Marzocca, Ferentino, Senigallia e Campobasso, ora la guida del "lato rosa" del basket cittadino
Simone Simoncioni è il nuovo allenatore della SaviniImpianti-Frigogel Senigallia. Il lungo curriculum maturato proprio a Senigallia sia come assistente dei vari Badioli, Galetti e Bianchi per poi guidare, da capo allenatore, la Goldengas Senigallia (serie B2) nella stagione 2007�8, hanno convinto la dirigenza del Basket 2000 a sceglierlo per affidargli il nuovo gruppo.
Dopo aver cominciato giovanissimo a Montemarciano, Simone è approdato nella stagione 20001al Basket Marzocca (serie D)". Da lì in poi l’ascesa in parte come vice allenatore, dalla C1 alla B1 fino al raggiungimento, due stagioni fa alla guida dell’under 18 del Ferentino, del prestigioso titolo giovanile di campione del Lazio.
Dopo Ferentino e dopo aver passato una stagione all’ombra di Zorzi, nella prima squadra, ecco l’arrivo alla Goldengas Senigallia e, nell’ultima stagione, la guida del Campobasso (serie C1).
Ora un nuovo ritorno, sempre a Senigallia ma questa volta nella sponda “rosa” del basket cittadino: “Sono molto contento della scelta fatta – ci racconta Simone – e come al solito la affronterò con grande entusiasmo e grande dedizione al lavoro. Per me il basket femminile è un ambiente completamente nuovo ma sono certo che questa esperienza mi permetterà di completare le mie conoscenze e costituirà un arricchimento umano di grande importanza”.
Nel frattempo le ragazze hanno ufficialmente iniziato la preparazione atletica e tecnica in vista delle prime amichevoli che saranno in programma ai primi di settembre.
da Basket 2000 Senigallia
L'ennesimo riciclo... Almeno con le lattine riciclate ci si possono fare delle biciclette, l'organico invece rimane organico e con questo qui non si concima nemmeno tanto!
Tantissimi auguri a Simoncioni un tecnico serio e preparato che si troverà subito ad agio con il gruppo delle ragazze del basket 2000 esperte ed attente agli allenatori.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!