Senigallia, nessun controllo effettuato all’Osteria Canaja
Dal Comune la replica all'esposto-diffida di Roberto Paradisi: "Struttura chiusa e senza insegne"
L’Amministrazione Comunale, a seguito dell’esposto diffida presentato lo scorso 19 agosto dal Consigliere Paradisi, nel quale veniva denunciato l’illecito svolgimento di attività di ristorazione nella struttura occupata dal Centro Sociale Mezza Canaja, si è prontamente attivata per effettuare gli accertamenti del caso.
Nessun silenzio assordante, come sostenuto dallo stesso Consigliere Roberto Paradisi, ma piuttosto l’immediato avvio delle attività di vigilanza e controllo attraverso il coinvolgimento degli enti ed uffici preposti.
Infatti, subito dopo aver ricevuto l’esposto, il Sindaco ha chiesto agli uffici competenti di effettuare con urgenza i necessari accertamenti, informando del suo contenuto anche gli organi di Polizia e della Guardia di Finanza.
In data odierna è pervenuta in Comune la relazione trasmessa dal Direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’ASUR nella quale si informa che, sulla base dei sopralluoghi effettuati, non è stato possibile verificare quanto denunciato nell’esposto in quanto la struttura in oggetto era chiusa e non erano presenti insegne riferibili ad attività alimentari.
A risultati analoghi hanno condotto i controlli effettuati dalla Polizia Municipale, anche con riferimento alla mancanza di segnali attinenti ad attività di campeggio.
dal Comune di Senigallia
Ogni volta che torno a Senigallia e passo davanti a quuel fabbricato,ricordo con nostalgia gli anni scorsi(non ricordo forse 8-10 anni) quando al posto di quel caos c'erano i bambini delle colonie.
Un vero peccato che non ci sono più,mettevano allegria,ora quardandolo mette tristezza.
Un saluto da un vecchio ammiratore di Senigallia
che al mezza canaglia ci sia stato campeggio, ristorazione ed osteria è noto ha tutti, anche perchè era scritto sulle decine di manifesti affissi senza autorizzazione in tutta la città. chiaramente i controlli vengono fatti dopo cosi non risulta nulla, e un giochetto che ormai ci ha stancato,la stessa cosa che era stata fatta con i manifesti elettorali del pd dopo che sono stati tolti si è provveduto al controllo. complimenti.
I detti popolari non sbagliano mai...chiusa la stalla a buoi scappati!!!!
Sono assolutamente d'accordo con i 3 commenti di cui sopra. E' un peccato constatare che il Comune faccia "orecchie da mercante", quando si tratta di mettere la parola fine a iniziative disubbedienti ormai mensili di Mancini & Co.
Mi acconterei anche di una parola come DENUNCIA, ma questa è un'altra storia.
ci sono centinaia di testimoni che hanno visto l'osteria ed il campeggio in attività!
non conta niente nessuno?
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!