SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, “Lancio del Madòn”: buona la prima

Manifestazione sportiva per aiutare la ricerca contro la fibrosi cistica, oltre 60 i partecipanti

I "Fanfaroni" vincitori della categoria a squadreBuona la prima per la manifestazione di sabato 22, Il Lancio del Madòn. Oltre sessanta iscritti per la prima edizione della gara sportiva ideata da Simone Beccio Giulianelli e realizzata grazie al contributo organizzativo di Francesco Santarelli e Associazione Montimar.

Un agguerrito esercito di volontari ha usufruito dei materiali forniti da Fiorenzo Asoli e Sandro Petrelli: low cost l’iscrizione, cinque euro compresa grigliata serale, zero euro per l’attrezzatura tecnica fornita gratuitamente dalla spiaggia.

Il tutto ha però fruttato circa mille euro a favore della Lega Italiana Fibrosi Cistica. In cambio, esperti inviati dall’associazione che riunisce ammalati e familiari della più comune tra le malattie genetiche gravi, ha dispensato, durante il corso della giornata, notizie sullo stato della ricerca e informazioni sulla malattia.

Volantino della manifestazioneUn piccolo contributo, un sassolino gettato nel mare della ricerca. E di sassi, o “madonni”, plurale appunto di madon per i non autoctoni, se ne sono lanciati tanti nello specchio di mare antistante il Bar Surya a Marzocca. Quattro le gare in programma, singolare maschile e femminile – a squadre – giovani e un sasso da lanciare nel quadrante più lontano della grigia in corde appoggiata sul mare.

Di seguito, i nomi dei vincitori premiati dall’assessore Maurizio Mangialardi: i Fanfaroni (nella foto) per la competizione a squadre, Andrea Pierangeli singolare maschile, Alessandra Anconetani singolare femminile. Ex equo per i giovani tra Thomas e GianMarco.

Testo e foto di Francesco Santarelli

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Lunedì 24 agosto, 2009 
alle ore 16:17
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno