Senigallia, “Lancio del Madòn”: buona la prima
Manifestazione sportiva per aiutare la ricerca contro la fibrosi cistica, oltre 60 i partecipanti
Buona la prima per la manifestazione di sabato 22, Il Lancio del Madòn. Oltre sessanta iscritti per la prima edizione della gara sportiva ideata da Simone Beccio Giulianelli e realizzata grazie al contributo organizzativo di Francesco Santarelli e Associazione Montimar.
Un agguerrito esercito di volontari ha usufruito dei materiali forniti da Fiorenzo Asoli e Sandro Petrelli: low cost l’iscrizione, cinque euro compresa grigliata serale, zero euro per l’attrezzatura tecnica fornita gratuitamente dalla spiaggia.
Il tutto ha però fruttato circa mille euro a favore della Lega Italiana Fibrosi Cistica. In cambio, esperti inviati dall’associazione che riunisce ammalati e familiari della più comune tra le malattie genetiche gravi, ha dispensato, durante il corso della giornata, notizie sullo stato della ricerca e informazioni sulla malattia.
Un piccolo contributo, un sassolino gettato nel mare della ricerca. E di sassi, o “madonni”, plurale appunto di madon per i non autoctoni, se ne sono lanciati tanti nello specchio di mare antistante il Bar Surya a Marzocca. Quattro le gare in programma, singolare maschile e femminile – a squadre – giovani e un sasso da lanciare nel quadrante più lontano della grigia in corde appoggiata sul mare.
Di seguito, i nomi dei vincitori premiati dall’assessore Maurizio Mangialardi: i Fanfaroni (nella foto) per la competizione a squadre, Andrea Pierangeli singolare maschile, Alessandra Anconetani singolare femminile. Ex equo per i giovani tra Thomas e GianMarco.
Testo e foto di Francesco Santarelli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!