SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Summer Jamboree, i gadgets del festival di Senigallia

Tanti oggetti cult per gli appassionati della cultura anni '40 e 50

Logo Summer Jamboree 10 edizioneVanno a ruba e stanno facendo impazzire gli appassionati i gadget del “Summer Jamboree”, in corso fino al 23 agosto a Senigallia. In particolare le novità: il calendario 2010 realizzato da Cartilia e le palline di Natale. Per non parlare dell’immancabile Cd Live con una ventina di tracce selezionate tra le migliori esibizioni live dell’edizione precedente. Poi come sempre ci sono T-shirts di diversi colori e modelli da collezionare, borse, teli mare, quaderni, pins, manifesti e tante altre meraviglie da scovare all’InfoShop del Summer Jamboree ai Giardini della Rocca.

Natale 2009 e poi tutto il 2010 con il “Summer Jamboree”! Tra gli splendidi gadget del X Festival internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 in corso fino al 23 agosto, quest’anno ci sono anche il bellissimo calendario 2010 realizzato da Cartilia e la pallina di Natale! Imperdibile il Cd Live, con tutti i migliori brani registrati durante la scorsa edizione, l’anno scorso.

I gadgets del Summer JamboreeSono curiose novità che hanno già messo in fibrillazione gli appassionati del genere e i collezionisti. Poi come sempre ci sono magnifiche T-shirts, quaderni, teli mare, borse, cartoline e tanti altri memorabilia made by Summer Jamboree da conservare come ricordo, da regalare, da esporre in spiaggia. I gadget del “Summer Jamboree” si possono trovare al Punto Shop del Festival ai Giardini della Rocca Roveresca nel Vintage Market.

C’è chi li cerca per dichiarare una fede e essere riconosciuto come jamboree anche lontano dalla baldoria, chi se li porta a casa come trofeo da far vedere agli amici che non hanno potuto vivere la “hottest rockin holiday on earth” e chi ne approfitta per farsi fare l’autografo dall’artista preferito. Sono comunque oggetti cult curati con la stessa attenzione e passione con cui viene curato il cartellone delle iniziative e dei concerti ogni anno.

La novità del 2009 per il decennale sono dunque i calendari e le palline di Natale. Saranno 500 i calendari “Summer Jamboree” realizzati in esclusiva da Cartilia di Modric con la cover recante l’immagine del manifesto della X edizione. La collaborazione con Cartilia che distribuisce cartaceo in particolare d’arte e cinema in tutto il mondo, è iniziata l’anno scorso e prosegue con entusiasmo dando vita a oggetti belli e di qualità.

Angelo Di Liberto e il gadget del Summer JamboreeLe luccicanti palline di Natale realizzate in vetro stanno facendo impazzire gli appassionati. Con la grafica del Summer Jamboree, fanno un figurone appese all’albero, evocando ricordi o sollevando l’allegria per la prossima baldoria rock and roll di mezzo agosto sulla spiaggia di velluto.

Se poi mentre si addobba l’albero si riascoltano le canzoni del cd SJ Live, la festa è assicurata. Il Cd Live è uno dei gadget più attesi e ricercati dagli appassionati  edizione dopo edizione, raccoglie una ventina di tracce selezionate tra le migliori performance live dell’edizione precedente e risveglia i ricordi della “hottest rockin’ holiday on Earth”. Quello del 2009 (che contiene tracce del 2008) permette di riascoltare tra gli altri Little Rachel and The Good Fellas in “Ooh, He’s Fine”, Deke Dickerson in “Hot Rod Queen”, The Dave & Deke Combo in “Maybe Baby”, Dave Stuckey & The Rhythm Gang in “You Better Wake up Babe” e ancora The Smith’s Ranch Boys in “Edna” o “Glad All Over” di Perkins nella versione dei Crazy Strings e molti altri brani.

il telo da mare del Summer JamboreeCi sono anche quest’anno T-shirt uomo e donna di diversi modelli con scritte e colori. Per i collezionisti, ci sono anche le magliette dell’edizione passata. Poi le bellissime borse andate a ruba l’anno scorso con scritte realizzate nella grafica riconoscibile del Festival: “Senigallia” rossa fiammante, “Logo Summer” blu, “College” di pelle blu, “Rock Band” ed. 2007.

Tra i gadgets figurano immancabili anche i teli mare da stendere in spiaggia, le spille, adesivi e collane hawaiiane coloratissime, bellissimi notebook e quaderni, laccetti, locandine, manifesti dell’edizione 2009 e di quelle passate, posters, cartoline, Cartoline Cartilia e quelle con annullo postale.

Infoline:
tel.: 392.2392838,
sito web: www.summerjamboree.com,
mail: help@summerjamboree.com

Infopoint: dal 14 al 23 Agosto dalle 10.00 del mattino all’1.00 di notte presso l’Infocittà in Piazza Manni a Senigallia, Tel. 071.6629396.

Alessandro Piccinini
Pubblicato Mercoledì 19 agosto, 2009 
alle ore 16:39
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura