SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ultimo appuntamento con le "Storie di Pina" a Senigallia

Attività gratuite promosse dalla Pinacoteca diocesana per tutti i bambini dai 6 ai 10 anni

Il Duomo e l’ingresso alla Pinacoteca diocesana Ultimo appuntamento mercoledì 19 agosto con le “Storie di Pina” alla Pinacoteca Diocesana di Senigallia. La fantastica animazione per bambini e bambine che, durante i mercoledì d’estate, ha animato le sale del museo, offrendo gratuitamente ai ragazzi dai 6 ai 10 anni un percorso alternativo nell’arte e nella cultura.

Con giochi, laboratori e lavori manuali, i bambini sono stati guidati alla scoperta dei capolavori presenti all’interno della Pinacoteca, con un approccio originale ed inconsueto che ha accattivato anche i genitori. Provenienti da Senigallia o nella Spiaggia di velluto per una vacanza, i bambini sono stati accompagnati da un vivace staff di animatori, nato dalla fruttuosa collaborazione fra Diocesi  e Comune.

Mercoledì 19 agosto, sempre con inizio alle ore 21:15, sarà una grande caccia al tesoro a farla da padrone in quello che era l’antico “Appartamento del Cardinale”, dove enigmi di storia e di arte, prove a sorpresa e tanto altro ancora sarà da superare per giungere al tesoro finale. A tutti i partecipanti, poi, l’immancabile gelato, a siglare la conclusione di un laboratorio didattico che ha coinvolto, con Storie di Pina, decine e decine di bambini avvicinandoli all’arte.

I genitori, intanto, potranno percorrere le varie sale della galleria, dove è in corso anche la mostra dedicata a “Federico Barocci e Ventura Mazza: Maestro e Allievo a confronto”. Per informazioni: tel. 071.6629348. Gruppi massimo di 30 bambini.

La Pinacoteca Diocesana è aperta il mercoledì e la domenica con orario 21-24, ed il sabato 16,30 – 19,30, sempre ad ingresso gratuito.
Per informazioni è possibile telefonare al numero 071.60498/65758 oppure visitare il sito www.diocesisenigallia.it.

Diocesi di Senigallia
Pubblicato Martedì 18 agosto, 2009 
alle ore 16:07
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura