Ultimo appuntamento con le "Storie di Pina" a Senigallia
Attività gratuite promosse dalla Pinacoteca diocesana per tutti i bambini dai 6 ai 10 anni
Ultimo appuntamento mercoledì 19 agosto con le “Storie di Pina” alla Pinacoteca Diocesana di Senigallia. La fantastica animazione per bambini e bambine che, durante i mercoledì d’estate, ha animato le sale del museo, offrendo gratuitamente ai ragazzi dai 6 ai 10 anni un percorso alternativo nell’arte e nella cultura.
Con giochi, laboratori e lavori manuali, i bambini sono stati guidati alla scoperta dei capolavori presenti all’interno della Pinacoteca, con un approccio originale ed inconsueto che ha accattivato anche i genitori. Provenienti da Senigallia o nella Spiaggia di velluto per una vacanza, i bambini sono stati accompagnati da un vivace staff di animatori, nato dalla fruttuosa collaborazione fra Diocesi e Comune.
Mercoledì 19 agosto, sempre con inizio alle ore 21:15, sarà una grande caccia al tesoro a farla da padrone in quello che era l’antico “Appartamento del Cardinale”, dove enigmi di storia e di arte, prove a sorpresa e tanto altro ancora sarà da superare per giungere al tesoro finale. A tutti i partecipanti, poi, l’immancabile gelato, a siglare la conclusione di un laboratorio didattico che ha coinvolto, con Storie di Pina, decine e decine di bambini avvicinandoli all’arte.
I genitori, intanto, potranno percorrere le varie sale della galleria, dove è in corso anche la mostra dedicata a “Federico Barocci e Ventura Mazza: Maestro e Allievo a confronto”. Per informazioni: tel. 071.6629348. Gruppi massimo di 30 bambini.
La Pinacoteca Diocesana è aperta il mercoledì e la domenica con orario 21-24, ed il sabato 16,30 – 19,30, sempre ad ingresso gratuito.
Per informazioni è possibile telefonare al numero 071.60498/65758 oppure visitare il sito www.diocesisenigallia.it.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!