SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, a “Baracche e burattini” i “quadri” dei Brujerias de Papel

Ultimo spettacolo mercoledì 12 agosto per la rassegna “Baracche e burattini”

Il cortile della Biblioteca di SenigalliaAlle ore 21,30 presso il cortile della Biblioteca “Antonelliana” (posto unico a 3 euro) i “Brujerias de Papel” presenteranno un lavoro dal titolo “Quadri di una esposizione”, che richiama l’omonima suite per pianoforte composta nel 1874 dal russo Modest Petrovic Musorsgku e orchestrata nel 1922 da Maurice Ravel.

Ispirata a una mostra postuma dell’amico pittore Viktor Hartmann, l’opera presenta dieci brani legati dal tema portante della composizione, il “Promenade”.

Anche in questo spettacolo, che riunirà sul palco marionette e pupazzi attorno a un pianoforte, i quadri si animeranno e i personaggi potranno uscire dalla cornice e prendere vita per sorprendere e accompagnare lo spettatore lungo questo sogno sonoro, conducendolo ad incontrare situazioni quotidiane ed esseri magici in un armonioso susseguirsi di emozioni, sottile umorismo e poesia.

Tutto questo mentre il suono del pianoforte accompagnerà integralmente l’esecuzione teatrale dei diversi quadri, dando voce a ogni sentimento e respirando con ogni marionetta. Lo spettacolo è adatto per bambini di età superiore ai 4 anni.

dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Martedì 11 agosto, 2009 
alle ore 11:37
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno