Senigallia, a “Baracche e burattini” i “quadri” dei Brujerias de Papel
Ultimo spettacolo mercoledì 12 agosto per la rassegna “Baracche e burattini”
Alle ore 21,30 presso il cortile della Biblioteca “Antonelliana” (posto unico a 3 euro) i “Brujerias de Papel” presenteranno un lavoro dal titolo “Quadri di una esposizione”, che richiama l’omonima suite per pianoforte composta nel 1874 dal russo Modest Petrovic Musorsgku e orchestrata nel 1922 da Maurice Ravel.
Ispirata a una mostra postuma dell’amico pittore Viktor Hartmann, l’opera presenta dieci brani legati dal tema portante della composizione, il “Promenade”.
Anche in questo spettacolo, che riunirà sul palco marionette e pupazzi attorno a un pianoforte, i quadri si animeranno e i personaggi potranno uscire dalla cornice e prendere vita per sorprendere e accompagnare lo spettatore lungo questo sogno sonoro, conducendolo ad incontrare situazioni quotidiane ed esseri magici in un armonioso susseguirsi di emozioni, sottile umorismo e poesia.
Tutto questo mentre il suono del pianoforte accompagnerà integralmente l’esecuzione teatrale dei diversi quadri, dando voce a ogni sentimento e respirando con ogni marionetta. Lo spettacolo è adatto per bambini di età superiore ai 4 anni.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!