Nuove tecnologie in aiuto all’impresa
Investimenti pubblicitari sul web in forte crescita
Secondo le più recenti stime, i canali pubblicitari tradizionali (televisione, carta stampata, affissioni, ecc.) stanno risentendo in maniera pesante della difficile situazione finanziaria che sta investendo gran parte delle imprese produttive, spesso costrette a drastici tagli delle risorse destinate a tutto quanto non sia strettamente connesso all’aspetto manifatturiero, come ad esempio il marketing.
Un segnale differente e numericamente rilevante sta invece giungendo dai nuovi media, internet in testa, con investimenti in forte ascesa nell’ambito della pubblicità e del posizionamento all’interno dei motori di ricerca e dell’inserimento di banner e di link testuali nei portali che fanno molti accessi, settori, questi ultimi, che stanno diventando già nel 2009 le principali voci d’investimento sul web.
In questo scenario sta assumendo sempre maggior rilevanza una nuova figura professionale, il Search Engine Optimizator, che si occupa dello studio e dell’attuazione delle tecniche finalizzate all’incremento del volume del traffico web che un sito può ottenere dai motori di ricerca.
Tra le aziende precorritrici nell’ambito dei servizi web, dove opera fin dal 1998, sempre attenta e pronta a recepire i mutamenti e le esigenze di un settore in frenetica evoluzione, la Netservice SAS di Senigallia integra la sua già ampia gamma di offerte (Hosting, Costruzione siti internet , Web Marketing, Editoria online) con un efficiente servizio di Search Engine Optimization e con la gestione di campagne promozionali mirate al posizionamento in prima pagina nei motori di ricerca (Google AdWords).
Un’azienda che intenda sfruttare le nuove tecnologie per razionalizzare il proprio ciclo gestionale e produttivo, e promuovere la propria offerta commerciale senza vincoli geografici, può rivolgersi con fiducia alla Netservice SAS di Senigallia, che sarà in grado di offrire una serie di soluzioni che spazia dalla progettazione e realizzazione dell’infrastruttura informatica secondo i più appropriati standard di sicurezza, alla protezione contro i malware di ultima generazione con i migliori prodotti software presenti sul mercato (come ad esempio la suite ViriT Explorer-Pro della software house italiana TgSoft); dalla costruzione del sito web alla campagna promozionale “su misura” avvalendosi dei suoi numerosi portali d’informazione; dalle soluzioni per lo storage e il backup dei dati al software gestionale per un completo controllo dell’andamento finanziario aziendale, il programma gestionale Gestionet, progettato per essere uno strumento di facile utilizzo, completo e verticalizzabile, adatto ad ogni tipologia commerciale ma intrinsecamente orientato verso il settore moda/abbigliamento, includendo nativamente nel suo modulo principale la gestione taglie e colori e la gestione delle stagioni.
Con le sue offerte quindi la Netservice SAS di Senigallia si propone quale partner tecnologico ideale al servizio della piccola impresa, strizzando l’occhio verso quel settore ( moda e abbigliamento) che sembra particolarmente ricettivo verso le soluzioni proposte.
Come nel caso del baby-outlet “Primabase” di Pesaro (www.primabase.info), che vende abbigliamento delle firme più prestigiose per bambini da 0 a 16 anni, con prezzi scontati fino al 50%, per la quale la Netservice SAS ha realizzato un semplice sito di presentazione.
O come nel caso di “Stoline”, (www.stoline.it), un’azienda di Carpi (MO) che commercializza all’ingrosso abbigliamento firmato in stock , proponendo a negozi e outlet i marchi più prestigiosi (John Galliano, D&G, Just Cavalli, Extè, Frankie Morello, Class Cavalli, Ajay, Liu Jo, Exe, Toy G, Extè, Pinko, Kookai, Daniele Alessandrini, Paris Hilton, Kuxo, Tunnel collection, Gaetano Navarra, Moovy, Frankie Morello, Jackal, Firetrap, Virgin, Snig, Ikks, Just for you, Iceberg, Red Valentino, Roberta Scarpa, Scervino, Sonia Fortuna, Heritage Kangra, ExeTrussardi Bray, Very Simple, Shirt Pass, Magazzini Del Sale, Cdsb, V-Neck, 525, Paris, Guru, Nolita, Kookai, Betty Blue, Manuela Rupiani, Simbols, Armani, Who’ s Who, Gilli, Les Copains, Ab/Soul, Ungaro), a prezzi di assoluta convenienza.
In questo caso la Netservice SAS di Senigallia ha realizzato un sito B2B, ma tutto il potenziale commerciale derivante dalla presenza di marchi tanto prestigiosi avrebbe corso il rischio di rimanere inespresso se il sito aziendale che li ospita, dopo essere stato fagocitato dagli algoritmi dei search engines, non fosse stato indicizzato in posizioni “decenti”.
Nessuno o quasi, infatti, si accorgerebbe di un sito presente alla 1000^ pagina di un motore di ricerca.
Un buon lavoro di Search Engine Optimization serve proprio a questo: far si che una bella vetrina sia collocata non in un vicolo deserto ma nella strada più importante della città.
Digitando sulla barra di ricerca di google “abbigliamento stock”, il sito di Stoline compare in prima pagina, segnale evidente che la SEO Agency che ne ha curato l’ottimizzazione (la Netservice SAS di Senigallia) è riuscita a trasformare una spesa pubblicitaria in un investimento sicuramente proficuo.
Articolo Publiredazionale
sono un hobbysta ; ho comperato un pc nuovo e leggo nelle istruzioni che occorre fare la immagine del disko fisso; la domanda è questa: come si fa , e qunai dvd occorrono?
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!