Proseguono le "Sere destate" di Senigallia con il Bee Bop Chorus
Terzo appuntamento della rassegna organizzata dall'Associazione Primavera
Domenica 9 agosto, alle 21 presso l’Auditorium Primavera di via Camposanto Vecchio, sarà la volta del gruppo vocale "Bee Boop Chorus", formazione innovativa e coinvolgente per il calore e la forza della sua espressione corale, che porterà sul palco l’energia del gospel e dei canti spirituals con voci soliste impreziosite dai virtuosismi dei musicisti.
La “formula” della rassegna propone 5 spettacoli culturali e musicali di alto livello, cinque eventi per cinque espressioni musicali diverse. L’associazione Primavera è affiancata nell’organizzazione dall’esperienza dell’Associazione Culturale "Ottobre Film" guidata da Maurizio Tonini Bossi
Gli obiettivi della rassegna musicale
L’Associazione PrimaVera opera nel campo del volontariato sociale e familiare per il disagio psichico e comportamentale e ha l’obiettivo di far conoscere ad un pubblico numeroso ed eterogeneo, attraverso questa pregevole rassegna, la sede e le attività dell’Associazione. La rassegna, di grande valenza artistica e simbolica, utilizza la musica come strumento per rendere serena e accettabile la interiorità complessa che alberga in tante persone che vivono momenti di difficoltà e “per costruire una ponte tra disagio mentale e società civile".
L’Auditorium "Primavera" è in Via Camposanto Vecchio, 4 (area adiacente il parcheggio del’Ospedale), luogo appositamente “costruito” nello stesso luogo in cui l’associazione PrimaVera opera, nello splendido ambiente naturale all’aperto del suo “Casale”.
I prossimi appuntamenti:
Venerdì 28 agosto – ore 21 – Auditorium Primavera
Voci e strumenti "Unisensus": talenti artistici, voci e musica di un gruppo, diretto da Ilenia Stella. La musica e l’arte per una cultura al servizio della pace, della vita e dei valori di ogni individuo.
Venerdì 4 settembre – ore 21 – Auditorium Primavera
Recital del Tenore Rodolfo Canestari apprezzato dal Maestro Luciano Pavarotti che lo ha accolto nel ristretto gruppo dei suoi allievi.
dall’Associazione Primavera
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!