Pallacanestro, Alessandro Amici vestirà biancorosso
Il 18enne della Scavolini, ala, giocherà la prossima stagione a Senigallia grazie al doppio tesseramento
L’A.S.D. Pallacanestro Goldengas Senigallia comunica con estrema soddisfazione di aver raggiunto un importante accordo con la Scavolini – Gruppo Spar Pesaro per avere in doppio tesseramento il giovanissimo atleta Alessandro Amici.
L’approdo in biancorosso di uno dei migliori prospetti del settore giovanile pesarese della classe 1991, rinsalda ulteriormente il rapporto con la storica società pesarese ed è una implicita ulteriore conferma di come in questi anni molti giovanissimi giocatori abbiano trovato a Senigallia il loro trampolino di lancio verso categorie superiori.
Anche per Alessandro valgono quindi queste premesse e ci si augura che possa ripercorrere le orme dei suoi recenti predecessori.
Ala di 2 metri di altezza, lo scorso anno Alessandro ha conosciuto il basket senior giocando sempre con la formula del doppio tesseramento in C dilettanti con il Basket Cagli.
Il nuovo numero tre della Goldengas ha registrato ragguardevoli numeri per un esordiente in categoria: 14,5 punti e 5,9 rimbalzi per gara in circa trenta minuti di gioco nelle 26 partite di regular season.
Importante anche il contributo nelle finali nazionali giovanili dove con la maglia Scavolini Gruppo Spar è risultato sempre tra i migliori.
dalla Pallacanestro Goldengas Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!