Nuova linfa all’economia di Senigallia: nasce "Il Centro di Velluto"
Gruppo di imprenditori della CNA promuove nuove forme di associazionismo e marketing
L’iniziativa nasce con l’intento di unire gli imprenditori al fine di realizzare un progetto organico di marketing urbano, per rimanere uniti e condividere le iniziative. Alla versione estiva si aggiungeranno anche versioni invernali del progetto per valorizzare il centro storico di Senigallia.
"Stare insieme e condivedere gli obbiettivi programmatici sono le finalità di questo progetto", spiega il responsabile della CNA di Senigallia Marzio Sorrentino.
L’avvio dell’iniziativa, la stampa di una cartina bilingue con la descrizione dei negozi del centroe dei manifesti convincono i commercianti del centro. Puntare sulla qualità e sul rapporto con il cliente è l’arma vincente secondo gli imprenditori.
"Finalmente una proposta concreta per valorizzare l’identità del Centro Storico", dice soddisfatto Alberto di Capua. Soddisfatto anche Gino Riccardi: "Siamo partiti con le idee giuste e abbiamo preso le strade giuste, dobbiamo far sì che il centro storico sia vissuto sia dai cittadini che dai turisti".
I prossimi obbiettivi per la CNA sono, oltre alla valorizzazione di tutto il centro storico, la riscoperta delle strade laterali al corso, dove troppo spesso le persone non sono invogliate ad andare.
Di Alberto Bartozzi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!