Senigallia, ignoti appiccano il fuoco al Conad sulla Statale
Danni limitati dai Vigili all'ingresso e a qualche cestino della spesa
Via Raffaello Sanzio 203, Senigallia. Sembrava una notte tranquilla quella tra martedì 4 e mercoledì 5 agosto, ma in azione c’erano ignoti che hanno cercato di entrare nel supermercato Conad. Rotta una vetrata all’ingresso dello stabile, hanno versato del liquido infiammabile e appiccato il fuoco.
Sul posto sono subito intervenuti dei residenti del posto che hanno provato a spegnere le fiamme, ma il rogo ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno impiegato quasi due ore per domare l’incendio ed evitare che si propagasse per tutto il locale di 600 m2.
Infatti le fiamme si sono limitate ad interessare una zona circoscritta di circa 6 metri2, sono state spente dai Vigili prima che potessero raggiungere le casse e degli scatoloni contenenti rotoli di carta o che si propagassero fino il magazzino.
I danni più rilevanti alle pareti, al pavimento e al controsoffitto, oltre alla vetrata dell’ingresso, ad un distributore di giochi per bambini a gettoni e a qualche cestino per la spesa in plastica. Il fumo denso si è sparso per tutto il locale.
Sul posto anche i Carabinieri che indagano sui colpevoli e sul motivo di tale gesto doloso.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!