Destate la Festa 2009: pronta la festa dei giovani della Diocesi di Senigallia
Cinque giorni di festa, ma la preparazione è iniziata già da ottobre
Un progetto che educa divertendo, che responsabilizza, che insegna alla gratuità dei ragazzi e che offre tanto alla Città di Senigallia. Così, a pieno titolo, Destate la Festa è entrata a far parte del programma estivo del Comune.
Circa duecento persone "chiamate alle armi" garantiranno per cinque giorni oltre otto mila pasti.
"La festa è realizzata quasi interamente da ragazzi che dedicano 8 giorni delle loro vacanze a questo progetto – spiega Don Andrea Franceschini – è un progetto che educa divertendo e che insegna ai ragazzi la gratuità del servizio offerto al prossimo".
"Già da ottobre i giovani lavorano al musical e durante l’inverno si è costituito il gruppo che ha portato avanti i progetti sulla cultura" aggiunge Paolo Vagni
Personalità importanti interverranno a questa edizione: Ernesto Olivero, candidato al Premio Nobel per la pace (8 agosto) ed Eugenio Finardi (10 agosto) i nomi eccellenti del programma.
Filomeno Lopes, musica e testimonianze dall’Africa, apriranno la festa il 7 agosto; domenica sarà il giorno del "giocone", quest’anno ambientato nella foresta di Sherwood; mentre a chiudere sarà il celebre spettacolo "Forza venite Gente" interpretato dai ragazzi della Pastorale Giovanile. Ogni giorno tornei sportivi, il biliardino umano, happy hour, stand gastronomici e animazione per i più piccoli.
Di Alberto Bartozzi
Tu pensa a DLF che io penso a LF
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!