Senigallia, il passaggio pedonale di via Ugo Bassi allargato ai disabili
Ceresoni: "Il passaggio verrà allargato per consentire il transito agevole di carrozzine e passeggini"
In merito alla segnalazione raccolta da cittadino sul passaggio pedonale di via Ugo Bassi, l’Amministrazione Comunale intende fornire alcune precisazioni.
Le transenne parapedoni lungo il passaggio pedonale di via Ugo Bassi sono state posizionate per proteggere il sottopasso dal passaggio abusivo di moto e motorini, che transitavano ad una velocità eccessiva e pericolosa per chi si trovava a transitare nella zona.
Il provvedimento è stato adottato proprio per proteggere gli utenti deboli della strada, come lo sono pedoni, ciclisti, passeggini e carrozzine. Tra l’altro erano pervenute in questo senso numerose richieste presso il Comando e gli uffici di Polizia Municipale.
“Per quanto riguarda la difficoltà riscontrata nel passaggio di carrozzine per disabili e passeggini per neonati – garantisce l’Assessore alla Mobilità Simone Ceresoni – ho chiesto agli uffici competenti di verificare la situazione e già domani, martedì 5 agosto, il passaggio sarà allargato dello spazio necessario ad effettuare una manovra comoda, garantendo allo stesso tempo la protezione dei pedoni dal passaggio di motorini ed un percorso accessibile per i disabili”.
dal Comune di Senigallia
A Senigallia si rifanno sempre le cose minimo due volte. Chi di competenza non si è posto prima il problema ?? Questo è menefreghismo aspettando solo di riscuotere lo stipendio !!!!!!
martedì 5 agosto NON esiste, non sarà un'escamotage per non fare i lavori?
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!