SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Iniziata la preparazione della Vigor Senigallia, per giocare in…

Ancora in primo piano la vicenda ripescaggi. Si attendono le decisioni federali: Promozione o Eccellenza?

2.111 Letture
commenti

La Vigor al lavoroSi parla tanto di ferie, vacanze, riposo… ma c’è chi invece proprio in questi giorni sta tornando al lavoro: dal 31 Luglio si sono infatti ritrovati, per iniziare la preparazione atletica in vista della stagione 2009/2010, i ragazzi che compongono la nuova rosa della Vigor Senigallia, agli ordini di Mister Favi.

Corsa, esercizi, sessioni in palestra: ancora poco il lavoro "palla al piede". Per quello c’è tempo. Ma sempre meno è invece il tempo che divide la società dal conoscere il proprio destino: sarà la Promozione o l’Eccellenza la serie in cui i ragazzi giocheranno nella stagione ormai alle porte?

Sembrava cosa agevole la riammissione della Vigor nella serie da cui è appena scesa, complice il gioco dei ripescaggi ed una graduatoria delle squadre retrocesse e non promosse che poneva i rossoblu in grado di sperare di riavere un posto in Eccellenza. Ma le carte in tavola sono state cambiate nei giorni scorsi, quando dalla Federazione è stata stilata una nuova graduatoria che, a detta del Presidente Valentino Mandolini, è stata compilata senza rispettare le regole vigenti e sarà oggetto di un ricorso che la società senigalliese presenterà, ma che potrebbe a questo punto avere tempi troppo lunghi ed essere preso in esame quando la stagione sarà già iniziata. Inutile dire che la nuova classifica di merito penalizza la Vigor Senigallia, scivolata ora in terza posizione, alle spalle di Vis Macerata e Montegiorgese, con due soli posti a disposizione per le ripescate. A questo punto sarebbe inequivocabile il responso: si gioca in Promozione.

La Vigor al lavoroUn piccolo spiraglio, in alternativa al ricorso presso le corti sportive, potrebbe venire dalla situazione della Sambenedettese, che con ogni probabilità finirà d’ufficio direttamente in Eccellenza dalla Lega Pro a causa dei suoi guai societari: a quel punto la serie sarebbe composta da 19 squadre ed il calendario prevederebbe 36 giornate con una squadra a riposo a rotazione. Per Mandolini ci sono forti possibilità che a quel punto anche la Vigor verrebbe riammessa in Eccellenza per stilare un calendario da 38 giornate in cui tutti giocano sempre, sebbene si presenterebbe a fine campionato il problema delle retrocessioni da una serie che, di norma, dovrebbe essere a 16 squadre!

Alla questione ora si interesserà anche l’Amministrazione Comunale, con l’Assessore Campanile che ha assicurato a Mandolini un colloquio insieme al legale Laura Amaranto per studiare insieme il caso e decidere come muoversi.

I primi responsi della vicenda si avranno il 5 Agosto, quando verranno compilati i calendari di Lega Pro e si saprà dove verrà collocata la Samb: per ora la Vigor si prepara al campionato di Promozione, e i ragazzi di Mister Favi corrono sotto il sole agostano con in testa la voglia di raggiungere il primo posto in classifica.

di Luca Ceccacci

Luca Ceccacci
Pubblicato Domenica 2 agosto, 2009 
alle ore 18:02
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 2 commenti
marco 2009-08-03 20:07:11
squadra da 1a categoria
Altro che campionato di Eccellenza...con questa rosa sarà un miracolo se riesce a rimanere in Promozione...
FRATERNO RUBEN 2009-08-16 22:33:29
TORRE ANNUNZIATA
VORREI PROVARE CN VOI SE VOI VOLETE QUESTO E IL MIO NUMERO 3277439668
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura