SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Incontri in libreria alla IoBook di Senigallia

Presentazione del libro di Pelagio D'Afro "I Ciccioni esplosivi" sabato 1 agosto ore 21

Copertina de libro "I ciccioni esplosivi" di Pelagio D’AfroNuovo incontro in libreria e nuovo libro da presentare: continuano gli appuntamenti della libreria Io Book di Senigallia. Sabato 1 agosto, alle ore 21, è il turno de "I ciccioni esplosivi" di Pelagio D’Afro, edito da Montag (2009) con prefazione di Paolo Agaraff e copertina di Manuela Maggi.

Avete presente la formula “scoppiare di salute”?

Ebbene, non è esattamente ciò che capita ad alcuni residenti sovrappeso di Gomitona che, coinvolti in una serie di inspiegabili esplosioni, finiscono per addobbare la città con i loro poveri resti. Gomitona, tipica cittadina di provincia affacciata sul mare, vive con un certo timore la celebrità ottenuta nella cronaca nera nazionale che si scatena in fantasiose ipotesi: esiste un misterioso “cicciobomber”, un serial killer fanatico del fitness? Oppure si tratta di un nuovo tipo di kamikaze al servizio del terrorismo islamico o di non meglio identificati anarco-insurrezionalisti? Queste domande tormentano le forze della Digos e della squadra mobile di Gomitona che, secondo copione, brancolano nel buio.

Come se tutto ciò non bastasse, la “commissaria” Luisa Pellegrini e l’ispettore Iaccarino, in forza alla Mobile, dovranno vedersela anche con dei testimoni oculari in età da pensionamento: Alessio, Filippo e Giacinto, tre vecchi polemici e petulanti che saranno costretti a utilizzare tutte le loro – ahimè, limitate – capacità per scagionare Simona, la nipote di Alessio, sospettata dalla Digos locale di essere a capo di una cellula di “cicciodinamitardi”.

In questa trama si intreccia l’ordito di altre strane vicende: chi sono i tre soggetti di origine araba che vanno in giro per Gomitona sparacchiando e accoltellando? Cosa si nasconde dietro gli affari del governatore Henry Fortman Young, ex attore, probabile presidente degli USA alle prossime elezioni, nonché proprietario di una multinazionale del fitness?

Tutti quanti (poliziotti, pensionati, nipoti, giornalisti, attori hollywoodiani, ex agenti FBI e perfino una delle prostitute più affascinanti che si possano immaginare) finiranno per ritrovarsi al Fellinia Fitness Festival, nel redde rationem che scioglierà i nodi di questo mostruoso intreccio.

dalla libreria Io Bookinfo@iobook.it

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 31 luglio, 2009 
alle ore 13:03
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura