SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo, concerto acustico dei Musaico

Il cantautore senigalliese Marco Petrucci torna a collaborare con i Nomadi con il brano "Qui"

La Stafferia standard

Musaico - trio acusticoTornano in scena i Musaico, per un nuovo concerto in questo 2009 che ha segnato il ritorno del cantautore del trio acustico Marco Petrucci alla collaborazione con i Nomadi, con il brano “Qui”, quinta traccia di “Allo specchio”, il nuovo lavoro della band emiliana.

L’appuntamento è a Corinaldo per venerdì 31 luglio alle ore 21.15 in Piazza Il Terreno, per un viaggio a ritroso nella musica d’autore italiana, a cominciare ovviamente dai brani scritti da Petrucci per i Nomadi. L’evento, ad ingresso gratuito, è presentato dalla Teatro Time Produzione Spettacoli diretta da Vittorio Saccinto, nell’ambito del cartellone Corinaldo Estate 2009 curato dall’Assessorato Cultura e Turismo del comune di Corinaldo.

I MUSAICO nascono dall’incontro tra Marco Petrucci, Renzo Ripesi e Claudio Marchetti, cantautore il primo, poliedrico musicista, cantante ed attore di teatro il secondo, virtuoso musicista in erba il terzo. Tre artisti marchigiani che hanno tracciato percorsi musicali paralleli, ma pervasi da una identica passione per le proprie radici e per le proprie terre, semi comuni di piante che inevitabilmente, crescendo, hanno iniziato ad intrecciare i rispettivi rami.

Musaico - live del trio acusticoEd è proprio da questo intreccio che nasce la musica meticcia dei MUSAICO, che tenta di rappresentare alcune tra le espressioni più alte dell’arte un po’ come le Muse della mitologia greca e che assembla tre generazioni, esperienze e periodi storici diversi un po’ come tessere di un Mosaico.

Lo spettacolo acustico che ne viene fuori è un inebriante viaggio tra le sensazioni, gli odori e i colori di alcune tra le più belle canzoni della musica d’autore italiana, da De Gregori a Fossati, da Tenco a Ciampi, da Battisti a De Andrè, da Bertoli a Battiato, da Baustelle a Negramaro, passando per le tappe più significative dell’esperienza artistica di Petrucci, con l’esecuzione di tutti i brani da lui scritti per i Nomadi.
Canzoni senza tempo, a cavallo tra il bisogno di sentirsi vivi, del vedere riconosciuti i diritti a tutte le latitudini e la voglia di cullarsi sul sogno, sull’utopia, tra l’estasi e la terra.

Musaico in rete:
www.myspace.com/musaico
musaicolive@libero.it
Facebook – Gruppo Marco Petrucci, pensieri e musica

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 30 luglio, 2009 
alle ore 16:07
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno