‘Mancini sindaco per Senigallia’, ecco il comitato
Svelato anche il Comitato promotore della candidatura di Roberto Mancini: organismo aperto, invito al dialogo
Bacchiocchi Andrea, Patrizia Confalonieri, Giuseppe Cuicchi, Rinaldo Fanesi, Stefano Giuliodoro, Carlo Massacci, Stefano Olivi, Piercarlo Puerini, Giulia Torbidoni: sono questi i membri del Comitato che promuovela candidatura di Roberto Mancini alla carica di sindaco di Senigallia.
Il comitato si presenta come un organismo aperto e in formazione, una realtà che nasce dal basso, lontana dai centri della politica e degli affari. L’obiettivo principale di questa esperienza è di rimettere in moto il dibattito politico senigalliese, per rompere la separatezza e l’autoritarismo e ristabilire la priorità del bene comune sull’interesse di pochi.
Confronto e dialogo con le varie realtà associative della città sono i primi impegni del comitato per creare una aggregazione più ampia. Ci sono gruppi, associazioni ed anche singoli cittadini, verso i quali siamo aperti e con i quali vorremmo collaborare a disegnare il futuro della nostra città.
L’invito al confronto è aperto sia ai tanti cittadini senigalliesi che rinunciano al voto, sia alle forze politiche di sinistra che soffrono per l’attuale situazione e a quelle di centro che hanno dimostrato un impegno per il rinnovamento della politica cittadina.
I membri del Comitato sottolineano di appartenere all’area culturale e politica del centro-sinistra, ma anche di volerla rinnovare non solo nei contenuti ma anche nei metodi: trasparenza, disinteresse personale, sobrietà, ascolto e comunicazione.
Discontinuità rispetto alla gestione attuale del potere cittadino e allargamento della partecipazione al dibattito politico sono i punti cardine che il Comitato ha deciso di darsi.
Il programma lo faremo insieme ai cittadini. Un programma che vuole essere un progetto capace di prefigurare la città di domani, la Senigallia dei nostri figli ed i suoi equilibri sociali, economici, territoriali.
dal Comitato Promotore Mancini Sindaco Per Senigallia
mancini.sindaco@libero.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!