Senigallia, torna "Poesia nel Silenzio"
Sempre più partecipanti all'iniziativa organizzata dall'Associazione Amici della Foce del fiume Cesano
Mercoledì 5 agosto 2009, alle ore 21:30 presso la chiesetta di Montedoro di Scapezzano, ritorna Poesia nel silenzio. Questo anno siamo alla decima edizione. Il Presidente dell’Associazione Amici della Foce del Fiume Cesano, Marco Giardini – organizzatrice e promotrice dell’iniziativa -, non nasconde la soddisfazione personale e di tutti gli associati.
Dichiara inoltre, “che l’Associazione sta valutando la possibilità di organizzare una edizione invernale da tenersi in un ambiente idoneo, magari in qualche parte della Città, per consentire la lettura di tutte le poesie pervenute e quindi soddisfare il desiderio di tutti gli autori e di altri che vorranno”.
Infatti, ogni anno sono sempre più numerosi i poeti locali o coloro che provengono da fuori regione in vacanza nella nostra Città o in località limitrofe. Anche gli ascoltatori hanno ormai raggiunto numeri da record mettendo a dura prova gli organizzatori.
L’associazione ed i numerosi ascoltatori ora si attendono una bella serata anche dal punto di vista climatico, nel caso che ciò non si verifichi l’iniziativa si svolgerà all’interno del circolo Arci di Scapezzano.
La suggestiva collinetta di Montedoro, quella collinetta che si eleva sulla sponda destra del fiume Cesano, nelle Terre di Frattula, a tre chilometri circa dalla frazione Cesano e da Scapezzano, è lì ad aspettare.
Sarà l’insostituibile voce del nostro concittadino Mauro Pierfederici a leggere le poesie ed animare la serata, accompagnato dagli amici musicisti Roberto Chiostergi e Alberto Pancotti.
da Amici della Foce
cesano@amicidellafoce.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!