Ostra, sventola ancora la bandiera arancione
Confermato il riconoscimento del Touring club Italiano. Mansanta: "Olivetti continui su questa linea"
Grande soddisfazione viene espressa dall’ex assessore al turismo Moris Mansanta, attuale capogruppo di minoranza, il quale afferma: “Sono particolarmente contento dell’assegnazione della Bandiera Arancione alla città di Ostra in quanto si rileva uno strumento di promozione delle località intese come circuito turistico di qualità. In un mercato sempre più competitivo dal punto di vista turistico, poter vantare un marchio così prestigioso come è la bandiera arancione ci fa essere più concorrenziali. La scelta di una vacanza dipende da tanti elementi e uno di questi è sicuramente la certificazione della Bandiera Arancione, sinonimo di qualità ambientale e di buona accoglienza. La città di Ostra ha raggiunto il prestigioso riconoscimento per una vasta gamma di motivi, quali: la vivacità ed il ricco cartellone estivo, le approfondite informazioni turistiche (multilingue) inserite sul sito web del Comune, l’armonia e la cura del centro storico cittadino e l’elevata percentuale di raccolta differenziata; scelte queste fortemente volute dall’amministrazione Cioccolanti e che sono risultate essere in perfetta linea con i parametri necessari per la riconferma della Bandiera Arancione. A tal proposito mi auguro che la nuova amministrazione Olivetti sia attenta e lungimirante dal punto di vista turistico, e continui sulla stessa linea intrapresa dalla nostra amministrazione e dal mio assessorato”.
I sopralluoghi nella città di Ostra, sono stati effettuati in forma anonima e autonoma da esperti che, attraverso la verifica di circa 250 parametri raggruppati in 5 macroaree (accoglienza, ricettività e servizi complementari, fattori di attrazione turistica, qualità ambientale, struttura e qualità della località), hanno raccolto i dati sul campo con il supporto di un dossier fotografico.
da Moris Mansanta, capogruppo opposizione
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!