Senigallia: bruciano i cassonetti dei rifiuti
Probabilmente una bravata quella accaduta nei pressi del Parco della Pace
Nella notte di lunedì 27 luglio un odore acre di plastica bruciata ha avvolto il Parco della Pace e le palazzine della zona. Stanchi i residenti che da giorni sono alle prese con cassonetti dati alle fiamme.
I due volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri – che da circa due anni pattugliano la zona su mandato del Comune di Senigallia – allertati da un giovane che passava di lì hanno prontamente chiamato i soccorsi. Nell’immediato proprio i due volontari hanno evitato che le fiamme si potessero propagare nelle zone attigue spostando il bidone, lasciato dai condòmini nel marciapiede per il ritiro del dì seguente.
In pochi minuti giungevano sul posto anche i Vigili Urbani ed i Vigili del Fuoco, alle 22:45, dopo pochi minuti dall’allarme, l’incendio era domato.
Già da più di una settimana episodi simili si ripetono nella zona dei giardini senigalliesi, una notte della scorsa settimana i Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire ben quattro volte in poche ore. Vista la frequenza degli avvenimenti tutto lascia pensare a qualche balordo, anche lo scorso anno, sempre in periodo estivo, eventi simili erano stati rilevati a Borgo Coltellone.
Di Alberto Bartozzi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!