Vigor Senigallia, presentata la nuova squadra
Il Presidente Valentino Mandolini: "per la stagione 2009/10 puntiamo sui giovani"
Presentata ufficialmente la rosa senigalliese che affronterà la prossima stagione 2009/10. Quello che ancora non si sa con certezza è proprio il campionato in cui militerà la Vigor vista l’ennesimo annuncio, l’ennesima speranza di ritornare in Eccellenza grazie alla storia dei ripescaggi.
Da qualche anno il settore giovanile della Vigor Senigallia si è riunificato, consentendo così il potenziamento dell’attività delle giovanili. Adesso anche la prima squadra va riorganizzata guardando al futuro, come ha sempre ripetuto il direttore sportivo Roberto Moroni.
Finora sono stati riconfermati Petrini, Rosi, Giraldi, Candelaresi, Paniconi, Savelli, Paupini, Mosca, Gregorini e Nobilini. Recente acquisto è poi il difensore, già ex Vigor Senigallia, Davide Giorgini, classe ’77.
di Carlo Leone
E' ormai da tempo che non vivo più a Senigallia, però, quando ci ritorno, una delle cose che faccio volentieri è quella di andarmi a vedere la Vigor. Mi ricordo che negli anni 80 eravamo in C2 e si lottava per la C1. Lo stadio era spesso gremito di gente e io mi andavo a vedere la partita in curva. Altri tempi. A quei tempi, ad esempio, era chiaro come si veniva promossi e come si retrocedeva. Finivi nelle ultime quattro (o tre, non ricordo)? Eri retrocesso; arrivavi entro i primi tre? Venivi promosso. Parità? Si spareggiava. Ora non ci capisco più niente: un giorno sei in eccellenza, un altro in promozione, poi torni in eccellenza se ti ripescano, poi ricadi in promozione se...Forza Vigor!
Vorrei che, però, almeno un punto fosse sicuro: rivoglio la maglietta rosso-blu per le partite in casa, tutte le volte mi tocca digerire quella bianca che non mi piace per nulla.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!