SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, parte il Forum dei Comitati e delle Associazioni

Presentati il sito e le iniziative del Forum

Foro AnnonarioVenerdì 17 si è costituito il Forum dei Comitati e delle Associazioni civiche di Senigallia. Già sabato 18 veniva creato uno spazio virtuale, un sito internet:
//forumdeicomitati.blogspot.com.
Una settimana dopo (sabato 25) venivano presentate le iniziative in programma e ribadito lo scopo del Forum e i suoi obiettivi. Di seguito pubblichiamo un comunicato inviatoci alla nostra redazione.

La rete dei gruppi di partecipazione attiva offre a tutte le Associazioni la possibilità di dare una maggiore risonanza alle singole iniziative, e già abbiamo visto che i nostri elenchi di indirizzi di posta elettronica dei simpatizzanti rappresentano una buona cassa di risonanza. Gli eventi delle singole Associazioni potranno avere una maggiore promozione e visibilità, se beneficieranno della promozione del Forum e dei blog associati a noi.

Ci dedicheremo con i nostri volontari alla ripresa televisiva e alla pubblicazione on line di eventi ed interviste che selezioneremo, oltre a singole iniziative come convegni e analisi economiche e politiche sulla situazione locale, a campagne di informazione a blog unificati, e non solo.

La rete internet ha grandi potenzialità e ha dimostrato di poter rappresentare un canale eccellente per raccogliere i contributi propositivi migliori e tradurli in progetti per lo sviluppo. Quindi ringraziamo i numerosi gruppi che si sono uniti a noi, quelli con i quali ci scambiamo avvisi ed inviti anche per iniziative di carattere meramente conviviale, e quindi invitiamo tutti i lettori ad entrare nel nostro sito e a mandarci una semplice mail, in modo da poter essere avvisati ogni volta che qualcosa di bello sarà organizzato nella nostra città.

Il motivo per cui stanno nascendo innumerevoli Comitati ed Associazioni è l’esigenza di partecipare per chiedere un rinnovamento vero della città e delle strategie migliori per il suo sviluppo. Questo è l’unico elemento che ci unisce, per cui nessuno chiederà agli altri di rivedere o cambiare la propria identità o le proprie idee.

Non cerchiamo convergenze, ma solo il confronto e la partecipazione democratica attiva.
Al resto ci penserà la politica, che ne uscirà forse migliorata per effetto della riunione in una rete di tutte le proposte, e di tutte le proteste civili.

dal Forum dei Comitati e delle Associazioni di Senigallia

Pubblicato Martedì 28 luglio, 2009 
alle ore 10:22
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
Anonimo2009-07-28 19:57:39
una speranza
spero solo che non parlerete solo di cesanella e complanare...
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno