Senigallia: 5 giornate per "Fuori dalla Stanza"
La kermesse giunta alla sesta edizione propone 3 serate di teatro e 2 di musica live
L’associazione "La Stanza" organizza anche quest’anno la rassegna "Fuori dalla Stanza".
Attori e musicisti provenienti da tutta l’Italia pronti ad arrivare a Senigallia per l’evento giunto alla sesta edizione.
Il 31 luglio e l’1 e 2 agosto la rassegna teatrale, il 12 e 13 agosto quella musicale.
Per la prima data è stata scelta la sede di "Scena Aperta", a Marzocca, come contorno allo spettacolo "Odiséa": reinterpretazione in forma dialettale dell’Odissea. Tutte le altre serate si svolgeranno, invece, nella magnifica location del giardino esterno alla sede dell’associazione organizzatrice "La Stanza", "è un posto in cui chi segue lo spettacolo può poi fermarsi a commentarlo e a parlare con gli altri spettatori" spiega la motivazione della scelta Filippo Paolasini che ha curato in prima persona l’organizzazione dell’evento.
"Gli spettacoli saranno gratuiti ma non per questo saranno di qualità inferiore" assicurano gli organizzatori ed infatti i tre spettacoli teatrali sono realizzati in collaborazione con altrettante compagnie, per il primo spettacolo sarà impegnato il "Teatro delle Albe" di Ravenna, per il secondo spettacolo chiamato "Conferenza – Nudo e in Semplice Anarchia" sarà chiamata in causa la compagnia "Reggimento Carri" di Bari e per l’ultima serata la compagnia "Libero Fortebraccio Teatro" che si muove tra Roma e Bologna porterà in scena "Iago".
Tutti gli spettacoli teatrali inizieranno alle 21:15.
Anche il Comune di Senigallia ha deciso di scommettere sull’iniziativa che nell’edizione dello scorso anno ha riscosso successi anche sulla stampa nazionale.
Nelle due serate musicali suoneranno The Pleasure Is All Mine e Lucariello, anche in questo caso l’entrata sarà gratuita.
Di Alberto Bartozzi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!