Da Sochi a Senigallia: delegazione russa visita le Marche
Confcommercio scelta dalla Regione per la presentazione del territorio. Partnership in vista delle Olimpiadi 2014
Giornata di visita al territorio per la delegazione russa di Sochi, sabato 25 luglio. Accompagnati dal direttore di Confcommercio regionale, Massimiliano Polacco, gli operatori economici della delegazione hanno visitato in particolare strutture ricettive e concessioni balneari della provincia di Ancona. La Confcommercio è stata delegata dalla Regione Marche alla presentazione delle realtà locali di interesse per la delegazione.
L’esperienza delle imprese marchigiane a disposizione dell’imprenditoria russa, in vista di future partnership. sabato 25 luglio, accompagnata dal direttore di Confcommercio regionale Massimiliano Polacco, la delegazione istituzionale e di operatori economici della città di Sochi attualmente nelle Marche, ha visitato varie importanti realtà locali di interesse commerciale e turistico.
La Confcommercio è stata infatti delegata dalla Regione Marche alla presentazione del territorio e sta dunque organizzando le visite e promuovendo i rapporti economici con le imprese locali. La giornata è iniziata con la visita a strutture ricettive e concessioni balneari di Senigallia, il Bel Sit, il Ritz, il Terrazza Marconi.
Grande l’interesse degli operatori russi in visita che hanno apprezzato la pluriennale esperienza marchigiana e voluto approfondire alcuni aspetti con domande dirette. Il direttore Polacco ha poi condotto la delegazione russa alla Rotonda a Mare dove era previsto l’incontro con il sindaco di Senigallia Luana Angeloni, prima di poter apprezzare l’offerta enogastronomica marchigiana con un pranzo al ristorante del pulripremiato chef Mauro Uliassi e il dopopranzo a Marcheshire Gourmet per una sintesi delle migliori realtà produttive marchigiane.
Nel pomeriggio, la delegazione era attesa in altre strutture ricettive della costa marchigiana della zona di Ancona, fino alla serata con un assaggio dei divertimenti della notte adriatica al Babaloo. La giornata rientrava nell’iniziativa “Focus Russia: Le potenzialità di Sochi e della Regione di Krasnodar”, area meridionale che ospiterà le Olimpiadi del 2014 e che si candida dunque alla fioritura di partnership e rapporti professionali in prospettiva futura.
L’incontro tra istituzioni locali, delegazione russa e aziende locali ha avuto luogo venerdì 24 in Regione. La delegazione russa è stata guidata dal Sindaco di Sochi, Pahomov Anatoly e dal Presidente della Camera di Commercio di Sochi, Levcenko Vadimir. Il Dirigente della “Società di Sochi 2014” ha presentato le opportunità economiche legate ai Giochi Olimpici e poi lasciato la parola alla Camera di Commercio di Sochi che ha illustrato le possibili attività di supporto alle aziende marchigiane interessate in loco. I settori coinvolti sono quello alberghiero e ristorazione, mobili ed arredamento (bar, alberghi, ristoranti, centri commerciali), beni di consumo, agroalimentare, contract, verde pubblico, raccolta e smaltimento rifiuti.
dalla Confcommercio Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!