Il Lions Club dona una tenda pneumatica alla Croce Rossa di Senigallia
Notevolmente incrementate le capacità di intervento rapido del Comitato Locale Cri
Ancora una volta la città di Senigallia dimostra il suo attaccamento al locale Comitato della Croce Rossa e lo fa grazie ad una nobile iniziativa fortemente voluta e sostenuta dal Consiglio Direttivo del Lions Club e in particolare dalla sua Presidente Avvocato Stefania Giuliani che hanno voluto donare una tenda pneumatica completa di impianto elettrico e di kit di montaggio.
Si tratta di una struttura a cinque archi, polivalente, con caratteristiche ampiamente modulari; le sue quattro aperture consentono infatti di accoppiarla ad altre tende, permettendo quindi di allestire compounds anche di notevoli dimensioni. È particolarmente adatta a interventi di emergenza, in quanto per il suo montaggio occorrono solo 15/20 minuti ed è ovviamente predisposta per il condizionamento.
Come si è visto nel recente sisma dell’Abruzzo, tali strutture permettono di approntare in tempi brevi un PMA (Posto Medico Avanzato) o addirittura un vero e proprio ospedale da campo; possono inoltre essere utilizzate nell’ambito della protezione civile e come alloggi per il personale impegnato in operazioni in luoghi sprovvisti di unità abitative.
La tenda, prodotta dalla Ditta Eurovinil di Grosseto, società all’avanguardia nel campo, risponde ai più rigorosi standard qualitativi ed è costruita usando materiali di grande affidabilità, qualificati per temperature da -50° a + 66°, con garanzie di riparabilità, di resistenza e di durata uniche nel suo genere.
Un grazie caloroso, quindi, al Lions Club di Senigallia, che si è adoperato per migliorare le capacità di intervento rapido della Croce Rossa, in caso di necessità locali e per interventi fuori sede.
dalla Croce Rossa Italiana – Comitato di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!