Escavo porto, la Lega Navale di Senigallia ringrazia le Istituzioni
"Finalmente a compimento l'ambizioso progetto di dare a Senigallia un porto moderno e ricettivo"
Con l’arrivo del pontone della ditta S. Martino si è dato finalmente inizio all’escavo delle darsene turistiche rendendole agibili anche alle imbarcazioni di maggior stazza.
Con ciò giunge a compimento l’ambizioso progetto, voluto dalla Amministrazione comunale, di dare a Senigallia un nuovo porto, nuove e moderne strutture, una migliore capacità ricettiva.
La realizzazione del nuovo porto, in fase di ultimazione sembra rispondere all’endemico problema dell’interramento, mentre l’escavo della darsena attualmente in atto, sarà il completamento di quel progetto di creare tra la città ed il suo mare un corpo unico dando in tal modo un maggior impulso al turismo ed in special modo a quello nautico.
L’Associazione è consapevole che tutto ciò ha comportato la necessità di dover affrontare e superare notevoli e diversi problemi tecnici, problemi che tuttavia sono sempre stati risolti, di volta in volta che sorgevano, col massimo impegno da parte dei competenti organi.
La Lega Navale Italiana nel dare atto di tutto ciò sente il dovere di ringraziare tutte le Istituzioni che, ciascuna per la propria competenza, hanno contribuito alla realizzazione dell’opera.
Si ringrazia la Regione Marche nella persona dell’assessore Carrabs; la Provincia nella persona del Presidente Patrizia Casagrande, dell’assessore Marcello Mariani nonché il comandante dell’Ufficio Locale Marittimo Domenico Cicco.
Un particolare ringraziamento vada al nostro Sindaco Luana Angeloni ed all’Assessore alle Infrastrutture Maurizio Mangialardi infaticabili protagonisti di questa opera coadiuvati anche dalla Gestiport SpA.
Abbiamo anche il dovere di ringraziare i nostri soci per la pazienza e la tolleranza dimostrata per sopportare per 4 anni il grave disagio di vedere ridotto il libero uso della loro imbarcazione.
Il Consiglio Direttivo Lega Navale Italiana – Sezione di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!