Lo spettacolo “Santi e briganti” alla rassegna "Baracche e Burattini" di Senigallia
Nuovo appuntamento col teatro per bambini di tutte le età con le marionette di Alberto De Bastiani
Dopo i pupazzi di Dante Cigarini, saranno i burattini di Alberto De Bastiani saranno i protagonisti mercoledì 22 luglio, del secondo appuntamento settimanale con la rassegna “Baracche e burattini”, in programma alle ore 21,30 presso il cortile della Biblioteca “Antonelliana” (posto unico a 3 euro).
“Santi e briganti” è il titolo di questa rappresentazione, riservata a coloro che abbiano almeno 5 anni. La storia è quella di Arlecchino e Fracanappa, che intendono fare i briganti, come prevede il loro destino, oltre che il copione. Per questo si nascondono tra le quinte al fine di assaltare chiunque passi. Ma qualcosa andrà storto: nati per esser cattivi, per distrazione faranno i buoni e la morale sarà salva. E così se ai mariuoli delle fiabe spuntano le orecchie d’asino, ai nostri eroi spunterà in capo la beffa più infamante per un brigante: l’aureola dei santi.
Lo spettacolo di Alberto De Bastiani, con la direzione artistica del Teatro alla Panna e musiche dal vivo, contiene pirotecnici intrecci di teatro nel teatro, con neonati che reclamano biberon, burattini che si staccano da terra in volo serafico, un lupo e una pecora miracolati e corti circuiti che azzerano tutto per un finale a sorpresa.
dal Comune di Senigallia
Se poi ve ne uscite felici da questi spettacoli per adulti piccini e per piccoli adulti regalate un sorriso che sa di paradiso e andatelo a dire a Roberto Paradisi che considera la cultura e la socialità (ciò cioè che lui non sa) uno spreco o peggio un malaffare e un delitto.
Buuuh, cattivo Paradiso, ti facessero un pupazzo a te dedicato e su te sagomato, che imbratta chiacchiere di quartiere e invidiuzze di paese e vole sempre guastare la festa ai felici burattini.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!