In gravi condizioni per una caduta col parapendio
Non è in pericolo di vita Mauro Reggiani, artigiano di Senigallia precipitato nella zona di Matelica
Stava tentando l’ultimo lancio della giornata quando il suo parapendio per ragioni ancora da accertare è finito sopra due alberi sul lato "maceratese" del Monte San Vicino. Su una cima è rimasta impigliata la vela sinistra, mentre l’altra parte l’ha trascinato giù fino al suolo.
Non si conoscono ancora le cause che lo hanno fatto precipitare, ma per il senigalliese Mauro Reggiani l’impatto è stato violento e frontale. Ora versa in gravi condizioni all’ospedale di Fabriano, anche se non è in pericolo di vita.
Lo schianto è avvenuto in località Aia Maggiana di Matelica, poco dopo le 19:30 di domenica 19: subito dopo l’impatto il cinquantenne di Senigallia, artigiano, è rimasto privo di sensi a terra fino a che i soccorsi non l’hanno trovato. Sul posto infatti sono giunti i mezzi del 118 di Fabriano, i Vigili del Fuoco di Camerino e una jeep del soccorso alpino e flluviale dei Vigili di Macerata allertati da una chiamata dello stesso Mauro Reggiani non appena si è reso conto che qualcosa non andava.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!