SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, la regata internazionale "Intervela" vinta dal Club Nautico

Vittoria per Gabriele Franciolini e Francesco Falcetelli nella classe 420. Bene anche la squadra femminile

1.016 Letture
commenti
Vitur standard

Gabriele Franciolini - Francesco FalcetelliDal 1 al 4 Luglio scorsi si sono disputate presso la nota Associazione “Fraglia Vela” di Riva del Garda le otto prove della Regata Internazionale “Intervela” che vanta ben 59 edizioni fino ad oggi e che ha visto tre classi partecipanti: i 420, i 470 ed i 29er.

Alla regata hanno partecipato più di 1230 equipaggi provenienti da 22 nazioni da tutto il mondo, poiché questo importante appuntamento sportivo costituisce una sorta di preparazione per i prossimi Campionati del Mondo classe 420 che si terranno proprio nella ridente località gardesana a partire dal 25 di Luglio e fino al 5 di Agosto.

Durante le quattro giornate di regate le flotte delle diverse imbarcazioni, ognuna composta da varie centinaia di velisti, si sono destreggiate su uno splendido campo di regata appena disturbate dall’instabilità del vento e dalle sue oscillazioni ma l’organizzazione della “Fraglia Vela” ha saputo affrontare con efficienza anche questi disturbi meteo organizzando competizioni di recupero nei giorni successivi.

Al termine della manifestazione internazionale nella classe 420 i velisti del Club Nautico Senigallia Francesco Falcetelli e Gabriele Franciolini vincono meritatamente (due primi, un secondo, un quarto, un decimo, un dodicesimo ed un quindicesimo), secondi l’equipaggio spagnolo di Fernando e Alvaro Urzaiz e terzi Nicolò Briante e Giacomo Fossati.

Inoltre l’allenatore e velista professionista Riccardo De Felice porta a casa anche un altro buon risultato per la squadra agonistica femminile del club senigalliese che su oltre cento equipaggi piazza al trentesimo posto Lidia Mazzanti e Giulia Palestrini ed al trentasettesimo Beatrice Frezza e Serena Manfredi.

da Club Nautico Senigallia

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Lunedì 20 luglio, 2009 
alle ore 9:53
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno