"La torre di Silvano" al Palazzetto Baviera di Senigallia
Presentazione del libro di Luca Racchetta
Lunedì 20 luglio 2009, alle ore 21.15, nel chiostro del Palazzetto Baviera di Senigallia, si terrà, con il patrocinio delle associazioni culturali Sena Nova e Circolo d’Iniziativa Culturale “Sestante” e in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Senigallia, la presentazione dell’ultimo libro dell’autore senigalliese Luca Rachetta, dal titolo "La torre di Silvano".
Luca Rachetta, che ha già pubblicato le raccolte di racconti Dove sbiadisce il sentiero e La teoria dell’elastico, propone questa volta il racconto lungo La torre di Silvano, una lettura, come è stato osservato da alcuni critici, “intensa, raffinata e appagante”, scritta in “uno stile ricercato, mai banale, un po’ retrò, ironico ed arricchito da elementi spesso onirici”.
Accanto a Luca Rachetta saranno presenti Fabrizio Chiappetti, che condurrà la conversazione con l’autore, Mauro Pierfederici, al quale sarà affidata la lettura di alcuni passi dell’opera, e il prof. Camillo Nardini, che stimolerà la discussione con alcune riflessioni e aprirà il momento del dibattito con il pubblico.
Da Fabrizio Chiappetti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!