Si riunisce ad Ancona il Consiglio delle Autonomie Locali
Si discuterà di risorse alle Province e ai Comuni, nidi d'infanzia, banche dei tempi e attività cinematografiche
Si riunirà alle ore 10 di venerdì 17 luglio il Consiglio delle Autonomie Locali, convocato presso la sala consiliare di via Tiziano 44, ad Ancona. Dopo aver proceduto ad approvare i verbali delle sedute precedenti, tale organismo sarà chiamato a esprimere il suo parere su sette pratiche.
Le prime due consistono in altrettante proposte di legge ad iniziativa della Giunta Regionale, riguardanti rispettivamente il rendiconto generale dell’amministrazione per l’anno 2008 e l’assestamento del bilancio 2009 (relatore in entrambi i casi il Presidente del CAL, Luana Angeloni).
I quattro pareri successivi riguardano invece delibere della Giunta Regionale sulle seguenti materie: criteri e modalità di concessione ai comuni di contributi per l’elaborazione e l’adozione del piano territoriale degli orari e per la costruzione, la promozione e il sostegno delle banche dei tempi; assegnazione di risorse alle province relative all’annualità 2010; criteri e modalità per la concessione dei contributi ai Comuni capofila degli ATS per le spese di gestione e funzionamento dei nidi d’infanzia e centri per l’infanzia provvisti di pasto e sonno; modalità di funzionamento del fondo per il sostegno all’accesso agli alloggi in locazione. Infine, sarà di nuovo Luana Angeloni a relazionare sul piano per le attività cinematografiche per l’anno 2009.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!