SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tornano le "Storie di Pina" alla Pinacoteca diocesana di Senigallia

Attività e animazione per bimbi da 6 a 10 anni ogni mercoledì fino al 19 agosto, in gresso gratuito

Centro Il Maestrale

Il Duomo di Senigallia e l’ingresso alla Pinacoteca diocesanaTorna l’animazione alla Pinacoteca Diocesana di Senigallia con “Storie di Pina”. Ogni mercoledì sera, sino al 19 agosto, tutti i bambini dai 6 ai 10 anni potranno partecipare gratuitamente alle attività promosse dalla Pinacoteca in collaborazione con il Comune di Senigallia.

Attraverso progetti mirati, attività d’animazione e laboratori teatrali, il museo della diocesi proporrà attività didattiche che hanno come fine una più ampia diffusione della conoscenza del patrimonio storico ed artistico, attraverso il gioco ed il divertimento. Sarà infatti Pina, l’anziana signora della Pinacoteca ad incontrare i ragazzi per vivere con loro storie fantastiche, supportata da una qualificata equipe di animatori.

I genitori, intanto, potranno percorrere le varie sale della galleria, dove è in corso anche la mostra dedicata a “Federico Barocci e Ventura Mazza: Maestro e Allievo a confronto”. Per informazioni: tel. 071.6629348. Gruppi massimo di 30 bambini.

La Pinacoteca Diocesana è aperta il mercoledì e la domenica con orario 21-24, ed il sabato 16,30 – 19,30, sempre ad ingresso gratuito.
Per informazioni è possibile telefonare al numero 071.60498/65758 oppure visitare il sito www.diocesisenigallia.it.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 16 luglio, 2009 
alle ore 10:41
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno