Ostra Vetere: picchia e rapina l’ex moglie, arrestato
47 enne di Jesi ruba soldi e auto alla moglie, poi scappa. Inseguito, chiede asilo ai CC che lo arrestano
I Carabinieri della stazione di Ostra Vetere sono intervenuti nel pomeriggio di martedì 14 luglio per un episodio di cronaca che ha visto tra due coniugi del pesarese accendersi un diverbio poi sfociato in rapina.
E’ accaduto tutto durante il tragitto da Pesaro a Jesi: lei, una donna sudamericana che vive nell’entroterra pesarese, alla guida dell’auto di un’amica, ha dato un passaggio al suo marito da cui si era separata, ma la conversazione tra i due compagni di viaggio si è subito tramutata in un acceso diverbio per questioni economiche. Lui, un 47 enne che vive a Jesi, avrebbe preteso dalla donna circa 500 euro: al suo ennesimo rifiuto, poco prima di Jesi, l’avrebbe picchiata davanti agli occhi di alcuni testimoni, per poi prenderle i soldi, l’auto e scappare.
A questo punto la donna, titolare di una ditta di giardinaggio, ha chiamato alcuni suoi dipendenti per "lanciarsi" all’inseguimento dell’uomo che nel frattempo tornava verso Pongelli. Vistosi inseguito l’uomo ha chiamato i Carabinieri dicendo di essere inseguito e chiedendo "ospitalità" all’interno della stazione dei militari.
Giunti però anche la donna con i dipendenti sotto la sede dei Carabinieri di Ostra Vetere, si è subito capito com’erano andati i fatti, viste anche le condizioni della donna e sentite le testimonianze: motivo per cui l’uomo è stato querelato e arrestato con l’accusa di rapina.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!