Ripe, sesta edizione della Festa della Birra
Da giovedì 16 a domenica 19 tante birre da degustare, gastronomia e spazi musicali
Per gli amanti della birra e maltati vari una lieta notizia: torna puntuale come ogni anno da 6 estati a questa parte la tanto attesa “Festa della Birra” di Ripe, organizzata come sempre dalla Pro Loco cittadina. La manifestazione, che si svolgerà presso il parco verde della Proloco di Ripe in Via Roma 27, quest’anno inizierà giovedì 16 luglio con una cena tutta a base di birra.
Lo Chef Santini Giacomo curerà e preparerà i piatti a base di birra con abbinate birre belghe scelte e selezionate da Luca Salvatori e Fabio Mencucci titolare della Birroteca “A tutta birra” che fornirà le birre in bottiglia e a caduta per tutte quattro le serate (prenotazione per la cena di giovedì presso Proloco Ripe: 071-7959019).
La manifestazione proseguirà per l’intero week-end sino a domenica 19 Luglio in un mix di musica, gastronomia, divertimento e birra per tutti i gusti: saranno infatti presenti oltre 30 tipologie diverse di birre sia in bottiglia che da spinare. Tutte le sere funzioneranno gli stand gastronomici nei quali sarà possibile degustare piatti tipici e birre di ottima qualità.
A fianco dell’aspetto gustativo una novità: il toro meccanico che sarà presente presso la nuova zona Country sabato e domenica per tutti i temerari che vorranno sfidarlo.
Per gli spazi musicali anche quest’anno si comincia il giovedì con gli Almost Blues per poi proseguire il venerdì con Lucio Camerucci e I Circuito Folk. Il sabato si comincia con il piano bar di Stefania e a seguire il concerto dei Fottutissimi e a chiudere Gacho Dj.
Per gli appassionati del liscio sabato e domenica suoneranno Mauro e The Drink e Simone Live Band. Si chiude la domenica con Gabriele e Pamela e i mitici Discostù. In apertura suoneranno i Last Minute e nella speciale zona Country animeranno la serata i Glimbo.
Insomma tante proposte e gli ingredienti giusti per trascorrere un fine settimana dedicato al divertimento, all’insegna della sana allegria e del buon gusto.
dalla Pro Loco Ripe – www.prolocoripe.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!