Muore mentre fa il bagno, secondo annegato in pochi giorni a Senigallia
74 enne di Ostra Vetere colpito da un malore, viene soccorso ma è tutto inutile
Ancora un decesso nelle acque del litorale senigalliese. Nel pomeriggio di martedì 14 è stato trovato da un turista tedesco il corpo di un bagnante. Subito sono scattati i soccorsi, ma per l’anziano non c’è stato nulla da fare.
Nuotava a poche decine di metri dalla riva quando probabilmente è stato colto da un malore ed è annegato. E’ morto così Franco Segoni, 74 anni, barista di Ostra Vetere, al mare insieme alla moglie. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio sulla spiaggia antistante l’Associazione Velica, su lungomare Da Vinci, un tratto di spiaggia coperto dal servizio di salvamento.
Dopo l’allarme di un turista tedesco che ha rinvenuto il corpo dell’anziano, subito sono scattati i soccorsi: il bagnino che sorvegliava la spiaggia l’ha portato a riva; poi sono intervenuti gli uomini del 118 per la rianimazione, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Sul posto anche gli agenti di una volante della Polizia e un elicottero, chiamato nel caso di un trasporto d’emergenza. L’autopsia rivelerà se la morte è avvenuta per annegamento o se per un arresto cardiocircolatorio, dato che l’uomo soffriva di cardiopatite.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!