Il raduno nazionale dei gemelli si svolgerà a Senigallia
L'VIII edizione sarà il 25 e 26 luglio. In arrivo a Senigallia centinaia di coppie di gocce d'acqua
Gemelli più o meno somiglianti. Gocce d’acqua o dai tratti nettamente differenti. Saranno loro a dare vita, il 25 e il 26 luglio prossimi, all’8° Raduno Nazionale dei Gemelli. Che quest’anno si svolge a Senigallia per dare vita ad un evento indimenticabile.
I gemelli marchigiani Paolo e Pietro Pavoni (sono di San Severino Marche) stanno preparando un fine settimana ricco di iniziative a cui tutti i gemelli sono invitati a partecipare (iscrizione gratuita su www.igemelli.info).
Accolte nella straordinaria cornice della Rotonda a Mare e nella gettonatissima Spiaggia di Velluto, le coppie di gemelli saranno accompagnate in una serie di attività che le vedranno protagoniste. Prenderanno parte anche ad una premiazione speciale con una riproduzione della “Penelope” di Gianni Guerra. Il maestro in persona consegnerà le statuine, copie in miniatura della sua opera che si staglia sulla punta estrema del molo di levante a Senigallia.
Momento clou della manifestazione sarà l’esibizione dei gemelli che proveranno a cantare, a danzare, a suonare uno strumento e si cimenteranno in vari sketch, oltre naturalmente a sfilare. La serata sarà presentata da Tunde Stift che cura anche la direzione artistica, insieme a Marco Moscatelli e, tanto per gradire, a due gemelle, le toscane Luana e Daniela Pezzi.
Ma gli organizzatori vogliono dare anche un taglio scientifico alla manifestazione, per questo hanno invitato esperti di caratura internazionale che, nel convegno in programma la domenica mattina, relazioneranno sugli ultimi studi e ricerche legati alla salute dei gemelli.
Punto di riferimento del Raduno saranno i Bagni Virgilio 46 (lungomare Marconi), dove i gemelli potranno incontrarsi, scambiarsi opinioni e partecipare a gare sportive. Tutto questo in un clima di festa e di amicizia. E, perché no, per raggiungere un nuovo record di presenze dopo le oltre cento coppie registrate lo scorso anno nel Raduno di Porto Recanati.
Per Maggiori informazioni: info@igemelli.info
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!