Espropri complanare e III corsia: incontro con i residenti di Borgo Coltellone
Nuovi appuntamenti promossi dall'Amministrazione comunale per chiarire le problematiche sui procedimenti
Proseguono in questi giorni gli incontri dell’Amministrazione Comunale per affrontare e risolvere tutte le problematiche relative agli espropri riferiti ai prossimi lavori di terza corsia autostradale e relativa complanare, specialmente per quanto riguarda il tratto del terzo lotto, dove i lavori partiranno al termine dell’estate.
L’incontro più recente, svolto proprio negli ultimi giorni, ha visto l’incontro tra l’Assessore comunale alle Infrastrutture Mangialardi, il responsabile del procedimento Rossi e il dirigente della Società Autostrade ing . Marasca, accompagnati da alcuni tecnici, con i rappresentanti di circa 20 famiglie della zona di Borgo Coltellone. In questa occasione sono stati approfonditi tutti gli interventi della complanare, sia sul piano tecnico che su quello procedurale relativo agli espropri.
In particolare sono stati chiariti tutti i dubbi sull’indennità provvisoria offerta da Autostrade in ottemperanza al Decreto legge vigente. La materia sarà ora oggetto di un approfondimento per giungere a ulteriori riconoscimenti quando la società espropriante comunicherà la prima indennità definitiva, valore che dovrà tenere conto dei verbali e dei rilievi effettuati dai cittadini, così come di tutte le successive comunicazioni che sono state inoltrate nel frattempo a Società Autostrade per puntualizzare le varie esigenze relative ai sovrasuoli.
Continua dunque senza sosta l’azione realizzata dall’Amministrazione Comunale affinché i cittadini espropriati possano ottenere le adeguate indennità di occupazione o di esproprio, così come un congruo riconoscimento rispetto al deprezzamento dei loro fabbricati e terreni.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!