Tiro a volo, il Circolo ANLC di Senigallia è campione d’Italia
I tiratori dell'associazione cittadina hanno trionfato sia nella prova a squadre che in diverse specialità individuali
Sono senigalliesi i nuovi Campioni d’Italia di tiro a volo, specialità percorso di caccia. Ai campionati nazionali disputatisi sabato 11 a Roma hanno infatti trionfato i tiratori del Circolo Anlc di Senigallia.
Il successo è duplice, visto che il team senigalliese, qualificatosi in rappresentanza della provincia di Ancona, ha trionfato sia nella prova a squadre, sia in diverse categorie delle prove individuali.
La squadra del Circolo Anlc di Senigallia, neo Campione d’Italia, era composta da Massimo Balducci, Andrea Maccioni, Matteo Mengucci, Emanuele Buschi, Marco Barboni e Tiziano Morbidelli.
Da segnalare anche i grandi risultati nelle prove individuali: Emanuele Buschi ha vinto nella gara riservata ai seconda categoria, mentre Matteo Mengucci ha conquistato in terzo gradino del podio nella gara di prima categoria. Ottima prestazione dei tiratori senigalliesi anche nella categoria veterani con il terzo posto di Fabio Catani.
La trionfale trasferta romana è stata resa possibile dagli sponsor Euronics (Gruppo Cerioni), l’impresa edile Pretini Ivano e l’Emporio della natura che sostengono l’attività della squadra.
Un’attività che tuttavia è alimentata principalmente dall’enorme passione venatoria dei tiratori senigalliesi, la cui affermazione ai campionati italiani non è certo casuale, ma dovuta all’intenso allenamento ed alla cura dei particolari. La speranza è quella di ben figurare anche nelle prossime gare e soprattutto quella di riconfermarsi sul primo gradino del podio del campionato nazionale anche il prossimo anno.
dal Circolo Anlc di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!