Senigallia dà il suo addio a Riccardo
Celebrati i funerali alla Chiesa del Portone. Presenti il Sindaco, assessori e una folla commossa di amici e conoscenti
Si è celebrato nella mattinata di venerdì 10 presso la Chiesa del Portone di Senigallia l’ultimo saluto a Riccardo Principi, il giovane deceduto martedì 7 in seguito ad un incidente con la sua moto sulla Statale 16. Una folla commossa ha riempito la chiesa fino allo spiazzale esterno e addirittura fino alla strada.
Alla cerimonia officiata dal parroco don Giuseppe Bartera erano presenti tante persone, strette attorno ai familiari: tanti gli amici che hanno voluto testimoniare così la loro vicinanza alla famiglia, oltre che con i numerosi messaggi di cordoglio inviati alla redazione e inseriti su Facebook.
La bara, portata in braccio dagli amici di Riccardo, ha attraversato il sagrato e la folla che gremiva la chiesa in un rispettoso silenzio. Commossa e ancora incredula per una morte tragica che ha scosso soprattutto il popoloso quartiere Saline dove il giovane viveva.
La messa, durata circa un’ora, ha visto anche la partecipazione dell’Amministrazione Comunale di Senigallia con il Sindaco Luana Angeloni, il Presidente del Consiglio SIlvano Paradisi, l’Assessore all’urbanistica Maurizio Mangialardi e il Presidente del Panathlon Club Paolo Pizzi in rappresentanza del mondo sportivo di cui Riccardo era un "portabandiera" d’eccezione: praticava infatti da anni l’attività di Karate, era diventato cintura nera e da poco aveva preso il primo dan, il primo dei cinque prestigiosi gradini.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!