Una mostra dei ceramisti alla Fiera dell’Artigianato di Senigallia
Originali le proposte degli allievi del corso di ceramica. Mostra aperta fino a sabato 11
Una mostra delle opere realizzate dal gruppo dei ceramisti senigalliesi, che tanti successi hanno ottenuto anche recentemente, è disponibile per il pubblico in occasione della decima edizione della Mostra dell’Artigianato, in corso in questi giorni presso i giardini della Rocca Roveresca.
Gli allievi del corso e dell’atelier della ceramica, organizzati a cura del Comune di Senigallia attraverso gli assessorati alle politiche giovanili e ai servizi alla persona, esporranno le loro opere – del tutto nuove rispetto a quelle in mostra nella precedenti occasioni e sempre assolutamente originali, sia nella forma che nella tecnica – all’interno di un gazebo situato nel piazzale.
Meritano particolare segnalazione la personalità di Monica Mezzanotte, che sta esponendo contemporaneamente una sua opera a Palazzo del Duca, con il gruppo di artisti di Pietra Rubbia (fondazione Giò Pomodoro, per la quale Monica fu selezionata per frequentare il corso di scultura e oreficeria, superato brillantemente).
Molto interessante anche la proposta di Samuele Alfonsi, che presenta nell’occasione alcuni disegni di progettazione per opere di ceramica da realizzare poi a tutto tondo.
L’impegno di tutti i corsisti senigalliesi – tra i quali figurano anche Daniela Angiolani, Barbara Bartolacci, Monica Bocci, Marisa Brunetti, Silvia Coppari, Mahanaz Ghamari, Maria Golub, Grazia Guermandi, Cristina Magagnini, Silvia Mencarelli, Erika Migliari, Aurelia Rimondi, Alessandra Rossi, Monica Sbarbati e Miriam Magi – è comunque evidente e rappresenta un motivo di soddisfazione per tutti coloro che dedicano il loro impegno per il funzionamento della struttura.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!