Tradizionale concerto nel chiostro del Museo delle Grazie
Molinelli, Rosciani e Tortolani protagonisti della serata. Introduzione alla rassegna di incontri "Uomini e Paesaggi"
Alla presenza del Sindaco di Senigallia, Luana Angeloni, si svolgerà venerdì 10 luglio, alle ore 21,30 il tradizionale concerto estivo nel chiostro delle Grazie. Ne saranno protagonisti Roberto Molinelli (direttore, arrangiatore di pezzi e protagonista alla viola) con Mirca Rosciani (pianoforte) e il soprano Silvia Tortolani. Saranno proposte nell’occasione musiche di E. Morricone e R. Molinelli, nonché musical e omaggi alla canzone napoletana.
L’appuntamento servirà anche per introdurre la quinta edizione di "Uomini e Paesaggi", gli incontri organizzati dal Museo di Storia della Mezzadria “Sergio Anselmi” di Senigallia con il desiderio di approfondire, grazie a storici ed esperti di settori legati al territorio, la conoscenza della storia della Regione Marche, con attenzione all’ambiente contadino che più di ogni altro ne ha segnato i tratti distintivi, sia alle trasformazioni del paesaggio agrario e collinare.
Gli appuntamenti sono in programma (sempre alle ore 18,30) nei seguenti venerdì: 17 e 31 luglio, 28 agosto e 4 settembre. Il Museo è aperto tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 8,30 alle 12 (il venerdì apertura anche pomeridiana, dalle ore 16 alle 18), con ingresso gratuito.
Per informazioni:
Museo di Storia della Mezzadria Sergio Anselmi
piazzale delle Grazie 2 – 60019 Senigallia.
Tel. 071-7923127; fax 071-7927684
m.storiamezzadria@libero.it
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!