Summer Jamboree, a Senigallia è tempo di "Swingin’ by the Pool"
Si balla a bordo piscina all'Acquapazza ogni giovedì fino al 6 agosto
Summer Jamboree: si balla a bordo piscina. Ogni giovedì dal 9 luglio al 6 agosto all’Acquapazza Oasi di mare di Senigallia “Swingin’ by the pool” con il miglior record hop degli anni ’40 e ’50, serate con ingresso libero.
Torna anche quest’anno l’appuntamento con la migliore selezione swing degli anni ’40 – ’50 sul lungomare e con i balli a bordo piscina all’Acquapazza (Oasi di mare – Lungomare Mameli 178, info e prenotazioni 071.7650133 info@acquapazza.org).
Le serate "Swingin’ by the pool" sono fissate il 9, 16, 23, 30 luglio e 6 agosto, con inizio dalle 21.30. L’iniziative è curata dall’Associazione The Gang Busters, nata da una costola dell’Associazione Culturale Summer Jamboree, con lo scopo di promuovere sul territorio i vari stili di ballo e musicali dell’America degli anni ’40 e ’50 attraverso microeventi, workshop, corsi, viaggi organizzati in festival e contesti legati al tema dell’epoca.
Continua infatti a crescere nelle Marche l’interesse per una cultura e una musica legati alla storia degli Stati Uniti e al rock and roll. Il nome "Gangbusters" nasce da un fenomeno tipico degli anni Trenta, negli Stati Uniti. Gangbuster era infatti il soprannome dato ai poliziotti che "spazzavano via le criminalità delle gang”. Esisteva anche un fumetto poliziesco con questo titolo e ai gangbusters è dedicata una canzone anni Trenta. Infine, negli anni ’80 nacque in Olanda anche una band con questo nome che pochi anni dopo si sciolse.
La X edizione del Festival di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, si svolgerà dal 14 al 23 agosto. Info www.summerjamboree.com
dall’Associazione Summer Jamboree
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!