Corinaldo Calcio, assemblea della società con premiazioni
Rinnovate le cariche sociali, approvata la situazione finanziaria della società, festeggiati i migliori giocatori
Si è svolta, presso la Sala Polivalente S. Maria Goretti, l’annuale assemblea del Corinaldo Calcio, con all’ordine del giorno la relazione morale e finanziaria del campionato 2008-2009, il rinnovo delle cariche sociali, le premiazioni dei dirigenti e giocatori benemeriti e il premio “Duilio Bucci” al miglior giocatore del settore giovanile, istituito dalla famiglia Bucci per onorare la memoria del noto mediano destro Duilio, una vera colonna della S.S. Spes di Corinaldo ora Corinaldo Calcio.
Ha aperto l’assemblea l’assessore allo sport Fernando De Iasi, che ha portato il saluto del sindaco e dell’Amministrazione Comunale. Il presidente Dominici nella sua ampia relazione ha detto: “Riteniamo che il Gioco del Calcio, praticato a livello dilettantistico, con la sua caratteristica principale del gioco di squadra, possa aiutare meglio di ogni altro sport, a crescere, formare e migliorare i nostri ragazzi. La società, il mondo in cui viviamo, ha sempre più bisogno di persone “giuste” che possano affrontare e vincere le sfide della vita”. Ha fatto presente che i giocatori tesserati con il Corinaldo Calcio sono 158 e vanno dalla 2ª categoria ai piccoli amici.
Al termine, ha ringraziato i giocatori, i tecnici per la loro opera, impegno ed amore verso i colori sociali, gli sponsor, i dirigenti accompagnatori e non è mancato un ringraziamento particolare ai genitori dei giocatori ed a tutti i soci. Il cassiere della società Mauro Cicetti ha letto il bilancio del campionato di calcio 2008/2009 e il preventivo per il 2009/2010, ambedue approvati all’unanimità.
Successivamente sono intervenuti l’Ing. Oddo Bucci, Amministratore delle Autolinee F/lli Bucci Senigallia – Pesaro ed il presidente della BCC di Corinaldo Felice Saccinto, sponsor della società insieme alla Box Marche di Corinaldo. Prima di passare al rinnovo delle cariche sociali e alle premiazioni dei dirigenti e giocatori benemeriti, l’allenatore degli allievi Giorgio Capocci ha indicato per il Premio “Duilio Bucci” al miglior giocatore del settore giovanile, il giovane Mario Lenci nato l’11 aprile 1993, a cui è stata assegnata la coppa messa in palio dalla Famiglia Bucci e consegnata dalla sorella del difensore corinaldese Diva.
da Ilario Taus
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!