Senigallia, ai giardini Morandi torna la festa del PD
Tutte le sere dal 9 al 19 luglio appuntamento con piatti tipici, musica e dibattiti politici
Ritorna dopo un anno l’appuntamento con la Festa comunale del Partito Democratico che avrà luogo presso i Giardini Morandi (dietro Stazione Fs) tutte le sere dal 09 al 19 luglio a partire dalle ore 20,00 con l’apertura degli stands gastronomici, delle mostre fotografiche e dello spazio dibattito.
Questo evento, prima di tutto rappresenta un appuntamento fondamentale per affrontare i futuri impegni della vita del Partito Democartico sia a livello locale che nazionale .Sono molti i temi che verranno trattati durante le dieci serate, tutti caratterizzati dal comune principio della solidarietà sociale come per esempio: il contrasto alla precarietà del lavoro, la tematica dell’immigrazione, con lo spirito di coniugare l’aspirazione ad una nuova Italia multietnica con le comuni esigenze di sicurezza e di legalità, le problematiche dell’economia, della scuola pubblica e della sanità. Inoltre,nel corso della festa, saranno ricordati i precursori dell’idea di Partito Democratico: Aldo Moro ed Enrico Berlinguer.
Il primo appuntamento politico sara’ nella serata di giovedi 09 luglio dalle ore 21,15 presso lo spazio dibattiti della festa sul tema della sanità dal titolo: "Sanità. La salute un diritto uguale per tutti". Interverranno Maurizio Bevilacqua Direttore Asur Zona Territoriale n.4 Senigallia, Walter Mariotti del gruppo di lavoro Sanità Pd Senigallia. Condurrà la serata la giornalista Maria Teresa Bianciardi del Corriere Adriatico Senigallia.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
dal PD SENIGALLIA
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!