Assivip, quando il vino approda sulla spiaggia di Senigallia
Riuscita l'iniziativa di Giancarlo Rossi. Da Marina di Ponente a quella di Levante consensi da turisti e senigalliesi
Bilancio estremamente positivo per l’iniziativa dell’Assivip, enoteca delle Marche, che nei giorni scorsi ha fatto tappa negli stabilimenti balneari senigalliesi per promuovere la conoscenza del vino marchigiano.
L’obiettivo, pienamente raggiunto, era quello di far conoscere ed affermare sempre più i prodotti tipici della nostra regione ed in particolare il buon bene e con parsimonia, volto ad educare ed assaporare.
L’iniziativa dell’Assivip si è sviluppata venerdì e sabato scorsi (3 e 4 luglio) presso gli stabilimenti balneari di Marina di Ponente che hanno aderito. Nelle giornate di domenica e di lunedì (5 e 6 luglio), gli appuntamenti hanno invece riguardato i Bagni di Marina di Levante.
Le adesioni raccolte sono state numerosissime e, in tutte le circostanze, è risultata molto nutrita anche la presenza di turisti incuriositi e soddisfatti dell’iniziativa dell’Assivip.
Molti complimenti anche per la professionalità e la competenza che hanno dimostrato i sommelier che hanno accompagnato le serate illustrando ma soprattutto aiutando a scoprire colori profumi e sapori nascosti.
Un progetto sicuramente da ripetere questo appena concluso dell’Assivip enoteca regionale, mentre un ringraziamento particolare va al direttore Giancarlo Rossi per aver reso possibile l’evento, a tutte le cantine che hanno collaborato e, naturalmente, ai titolari degli stabilimenti balneari della spiaggia di velluto che hanno ospitato le diverse tappe del percorso.
da Assivip
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!