Prevenzione incendi, i Falchi della Rovere di Senigallia vigilano sul Conero
Salvaguardia del Monte Colombo e Zoia grazie all'iniziativa della Provincia
Dal 1° luglio, per tutto il mese, il Nucleo di Volontariato e Protezione Civile Falchi della Rovere di Senigallia vigilerà con i suoi Volontari in due aree del Monte Conero di Ancona, sul Monte Zoia e sul Monte Colombo, per un Servizio di prevenzione Incendi Boschivi, su iniziativa della Provincia di Ancona.
La salvaguardia di aree a rischio incendi come il Parco del Conero ed i boschi del Fabrianese passa attraverso la bella iniziativa della Provincia che contando su Associazioni di Volontariato come quella dei Falchi della Rovere può prevenire ed intervenire se necessario tempestivamente, riducendo il rischio ed eventuali distruzioni di queste bellezze della natura.
L’impegno per i Falchi è molto gravoso ma ha un grande vantaggio per la nostra terra e l’ambiente che ci circonda, che va salvaguardato, con dei costi estremamente più bassi in confronto ad eventuali danni provocati da un incendio in queste zone.
Nel contempo i Volontari di Protezione Civile Falchi della Rovere, nei limiti del possibile, continueranno a dare la disponibilità per assistenza ed aiuto in terra di Abruzzo in cui il Dipartimento Regionale Marche richiede ancora Volontari.
dal Nucleo Volontari Falchi della Rovere
E' un piacere sapere che in città abbiamo dei Volontari come i Falchi disponibili e pronti ad assicurare man forte alle Forze dell'Ordine e non solo. Vedendo il loro sito ho scoperto che di attività in città e nella vallata del Misa in questi anni ne hanno fatte, sempre per collaborare con gli Enti Comunali, Provinciali e Regionale.E'una bella realtà per Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!