Basket 2000 Senigallia, tempo di conferme e cessioni
Cambiano presidente e allenatore, riconfermate alcune giocatrici e soprattutto gli sponsor
Comincia a prendere forma la nuova SaviniImpianti-Frigogel Senigallia anche se la dirigenza, dopo aver concluso ottimamente la stagione scorsa, è ancora in una fase di consultazione in merito alla disponibilità di alcune delle ragazze protagoniste dello scorso campionato.
Bocche cucite sulle riconferme di Redolf, Di Rocco e Peracchia mentre quasi certamente l’esperienza senigalliese può dirsi conclusa per Lolli Ceroni, Cergol e Panzini. Albano, Riccio, Marcelletti e Marchi dovrebbero invece costituire il gruppo da cui la società ripartirà con gli opportuni inserimenti.
Nel frattempo la prima grande novità, dopo la preziosa riconferma dei due sponsor principali, Savini Impianti e Frigogel grazie alle quali anche quest’anno il “Basket 2000” vedrà garantita la propria partecipazione al campionato nazionale di serie B d’eccellenza, è il cambio della presidenza. Nella carica societaria più alta infatti Bruno Pierpaoli presidente ed artefice della pallacanestro femminile senigalliese per oltre dodici anni, lascia a beneficio del Dott. Michele Riccio, già Direttore Sportivo della stagione appena conclusa e consapevole dell’importante ruolo che dovrà ricoprire a partire da quest’anno: Il neo-presidente ha tenuto subito a ribadire però “che non si tratta di una sostituzione ma di un avvicendamento di responsabilità. Il gruppo rimane coeso e Pierpaoli rimane e rimarrà comunque all’interno della Società con ruoli di primo piano. Inoltre come filosofia punteremo ancora di più sulle giovani anche perché una squadra giovane non significa necessariamente essere più deboli”.
Nell’attesa di ufficializzare anche la guida tecnica che non sarà più Niki Montanari, la Federazione ha provveduto a far uscire i gironi del prossimo campionato (2009/10). la Società del “Basket 2000 Senigallia” sarà impegnata, in questa prima fase, con un girone particolarmente ostico. Le otto formazioni che si contenderanno i primi cinque posti, quelli che per intenderci daranno l’accesso alla Poule Promozione saranno: Alpo (VR), Civitanova, Forlì, Fiorenzuola D’Arda (PC), Pesaro, Vigarano (FE), San Bonifacio (VR) e Senigallia. Un campionato dunque strutturato come lo scorso ma con formazioni decisamente più valide almeno per questa prima fase. L’obiettivo ambizioso è ovviamente quello di ripetere ciò che di buono è stato fatto nella passata stagione.
dall’Associazione sportiva Basket 2000 Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!