Nuova sede per il Circolo Scacchistico Senigalliese e per l’Ancos
Le due associazioni condivideranno una stanza nel palazzo di via Bonopera
Soddisfazione espressa dal Presidente del Circolo Scacchistico, Mario Pizzi, che ritorna nei locali in cui era ospitato fino a pochi anni fa. Anche Giacomo Cicconi Massi, della Confartigianato, esprime grande soddisfazione per l’accordo trovato.
Il nastro è stato tagliato alle 19:30 dall’assessore Gennaro Campanile alla presenza delle autorità.
Il Circolo Ancos, branca ricreativa della Confartigianato, non aveva mai avuto una sede a Senigallia, mentre per il Circolo Scacchistico circa due anni fa il Presidente aveva chiuso i locali in quanto non era più in grado di far fronte alle spese.
Ora, grazie anche all’impegno dell’Amministrazione Comunale, le due associazioni avranno sede nella stessa stanza condividendo oltre agli spazi anche i costi.
Intanto il Circolo Scacchistico ha in cantiere ben due tornei internazionali a Senigallia che si svolgeranno a cavallo tra luglio ed agosto, oltre alle tradizionali simultanee sotto i portici che partiranno il 20 luglio; l’Ancos ha organizzato, invece, un concerto alla Rotonda a Mare per il prossimo 5 luglio.
Di Alberto Bartozzi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!