SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ginnastica, la Polisportiva Senigallia fa bella figura ai campionati di Fiuggi

Soddisfazione per le 15 ginnaste: il nome di Senigallia sul podio della finale nazionale di ginnastica ritmica

4.869 Letture
commenti

Le ginnaste della ASD Polisportiva SenigalliaCirca 10.000 atlete provenienti da tutta Italia dal 26 Maggio al 1 Luglio si sono sfidate, a Fiuggi, per aggiudicarsi il titolo nazionale di ginnastica ritmica. Come ogni anno, per la categoria di ginnastica per tutti, questo periodo ha previsto lo svolgimento delle fasi nazionali di coppa italia, mare di ginnastica, sincrogym e trofeo prime gare di ginnastica ritmica

Proprio in questa ultima categoria la società senigalliese A.S.D. Polisportiva Senigallia ha presentato due squadre, una di prima fascia comprendenti ginnaste alla loro prima esperienza in campo nazionale (Casucci Martina, Fabini Margherita, Cerasa Letizia, Pierpaoli Cecilia, Filipponi Camilla) e una squadra di terza fascia, cioè le "veterane" che, forti della loro esperienza hanno saputo tenere la gara ed aggiudicarsi un posto nel gradino più basso del podio.

Questa squadra è formata da Moroni Giulia, Pierluca Francesca e Durazzi Chiara le quali hanno eseguito, come da programma federale, ciascuna tre esercizi a corpo libero, palla e cerchio dimostrando grande precisione tecnica ed esecutiva tanto che una giuria federale ha ritenuto premiare con il terzo miglior punteggio.

Grande soddisfazione per queste tre ginnaste della società che avevano deciso già prima di partire per questa fortunata avventura di abbandonare la loro attività di ginnaste per dedicarsi a quella di allenatrici.
Dal prossimo anno infatti affiancheranno le loro attuali tecniche Olivieri Beatrice e Marinelli Giulia che le hanno preparate per questa finale nazionale e la direttrice tecnica Montesi Elena.

I risultati sono arrivati anche dalle altre squadre: un ottimo tredicesimo posto su ben ottanta squadre da parte della squadra di 2° fascia di coppa italia Fabri Beatrice, Tamburini Elena, Gutierrez Alessandra, Pierantoni Claudia, Pongetti Debora, Esposto Ilaria e Calcina Camilla.
Tra queste da mettere in evidenza anche la prova di Calcina Camilla al mare di ginnastica che si è classificata al 7° posto nelle specialità clavette e nastro.

Non sono mancati i complimenti da parte del presidente Pompei Stefano alle 15 ginnaste della società che hanno portato il nome di Senigallia nelle posizioni di prestigio della finale nazionale di ginnastica ritmica.

dalla A.S.D. Polisportiva Senigallia

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 2 luglio, 2009 
alle ore 18:17
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno